GoEuro: treni, voli e autobus tutto in un’unica App

0
fonte foto: pixabay

Per trovare una soluzione di viaggio adatta alle proprie esigenze si è spesso costretti a  utilizzare diversi siti o applicazioni. Quante volte capita di dover confrontare con carta e penna tempi, costi e mezzi migliori per spostarsi da una città all’altra? D’altronde a volte si ha bisogno di prenotare il mezzo più veloce, altre si vorrebbe invece optare per quello più economico, altre ancora non dispiacerebbe trovare un compromesso tra la durata e il portafogli.

Ed è proprio con l’idea di semplificare la vita a chi è alla costante ricerca del mezzo di trasporto ideale che è stata realizzata la travel app di GoEuro. Questa pratica applicazione “all in one” consente infatti di prenotare treni, aerei e autobus per viaggiare in tutta Europa senza dover perdere tempo inutilmente. Grazie al suo ampio database aggiornato quotidianamente su 46mila tratte europee servite da più di 450 aziende di trasporti, gli utenti possono trovare il tragitto migliore e acquistare il biglietto per la tratta desiderata. Sono sufficienti pochissimi click: basta inserire la città di partenza, quella di arrivo e la data in cui si intende viaggiare in un’interfaccia estremamente semplice e intuitiva per accedere a una lista di risultati filtrati in base a orario, durata del percorso, prezzo, compagnia e tipologia di mezzo. A quel punto occorrerà davvero una manciata di secondi per completare l’acquisto. Per velocizzare ulteriormente la procedura di prenotazione, GoEuro permette ai propri utenti di registrare un account personale (è possibile utilizzare anche il proprio profilo Facebook o Google) e di associarvi una carta di credito per prenotare ovunque ci si trovi nel massimo della sicurezza. In seguito i biglietti saranno salvati nel proprio account personale in versione e-ticket, per essere disponibili in qualsiasi momento, sia in modalità online che offline. Per i numerosi viaggiatori italiani che si spostano frequentemente in treno è stata inoltre di recente introdotta una novità importante: l’applicazione offre la possibilità di usufruire del mobile ticket per le due maggiori compagnie ferroviarie del nostro paese, Trenitalia e Italo, ma anche per compagnie straniere come la francese SNCF (alcune tratte) e la tedesca Deutsche Bahn.

L’app di GoEuro, che non prevede alcun costo aggiuntivo né commissione, è utilizzata da oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi. È attualmente disponibile sia in versione iOS che Android e si può scaricare gratuitamente dall’App Store per iPhone e da Google Play per apparecchi con sistema operativo Android.