sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioGomez chiude la pratica Cagliari con una fantastica doppietta

Gomez chiude la pratica Cagliari con una fantastica doppietta

Il Papu decide le sorti dell'incontro con una splendida doppietta. Le dichiarazioni post partita

Fonte Wikipedia.org
Fonte Wikipedia.org

Atalanta-Cagliari, Gomez punisce anche il Cagliari

Il Papu Gomez ci ritenta ancora una volta. Tra i due gol segnati oggi il secondo è quello forse più clamoroso e spettacolare dell’intera giornata di Serie A. Atalanta che riesce a dirigere quasi totalmente la partita e sviluppa diverse azioni pericolose per la difesa rossoblù. Durante la partita la squadra bergamasca detiene la percentuale più alta di possesso palla, circa il 70%, mettendo sotto pressione gli avversari nel reparto sia offensivo che difensivo. Con l’utilizzo del 3-5-2 Gasperini riesce a sfruttare al meglio le capacità di movimento di Gomez che dapprima sfrutta una disattenzione della difesa del Cagliari segnando il primo gol poi attaccando continuamente.

Come si è potuto constatare Gasperini ha preferito un modulo non troppo offensivo ma con un baricentro alto per neutralizzare al meglio gli attacchi del Cagliari. Sul secondo gol di Gomez nulla può l’abilità di Rafael che vede la palla solo all’ultimo e a grande velocità da circa 25 metri di distanza. La doppietta segnata da Gomez gli vale un posto come miglior marcatore della giornata.

Atalanta-Cagliari, i commenti post partita di Rastelli e Gasperini

Un tecnico amareggiato quello del Cagliari nel post partita, ecco le sue parole in conferenza stampa: “Prendere gol dopo 5′ ha rovinato un po’ i nostri piani. L’Atalanta ha giocato con grinta e forza, per noi dopo il 2-0 è diventato molto difficile. Abbiamo giocato bene nella ripresa, soprattutto nella prima parte, poi l’Atalanta è tornata a far la partita e ha tenuto fino alla fine. Eravamo in grandissima difficoltà oggi, tante assenze dell’ultima ora mi hanno costretto a cambiare diverse volte strategia. L’Atalanta è una squadra che fa di corsa e fisicità due elementi importanti, è normale che salti un po’ tutto prendendo gol in avvio. È diventato difficile cambiare anche qualcosa”. 

Di tutt’altro umore Gasperini nel post partita che si dice soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori ecco le sue dichiarazioni post partita: “Devo dire che la voglia d’Europa cresce di partita in partita, la salvezza l’abbiamo festeggiata da qualche settimana e ora stiamo in queste posizioni di classifica, significa che dobbiamo continuare a sperare passando da partite non semplici come quelle di oggi: anche il campionato nel girone di ritorno è più difficile per tutti, ci sono tante squadre tranquille ma agguerrite come il Cagliari oggi, questi successi sono importanti”.

«Stiamo avendo una stagione che non capita molto spesso, e quando ci sei dentro non puoi perdere l’opportunità di giocartela fino in fondo. Viviamo una stagione splendida e vogliamo portarla in fondo fino alla fine, è questa la motivazione più importante e cominciamo a crederci. Possiamo stare anche noi tra le grandi se la classifica lo dice”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME