martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Gomorra 3, i primi due episodi debuttano al cinema

L’attesa dei fan di Gomorra per la terza stagione dello show è finalmente giunta al capolinea: tra ieri e oggi, infatti, i primi due episodi della nuova stagione sono stati oggetto di programmazione in oltre 300 sale italiane, approdando per la prima volta sul grande schermo nell’ambito di un evento-anteprima che ha permesso al pubblico di vedere i primi due capitoli della terza stagione in leggero anticipo rispetto al debutto ufficiale in TV su Sky Atlantic HD, previsto per il 17 novembre.

L’acclamata serie televisiva italiana basata sull’omonimo best-seller dello scrittore Roberto Saviano si apre in questa terza stagione con i funerali di don Pietro Savastano, ucciso alla fine della seconda stagione per mano di Ciro Di Marzio proprio in accordo con Genny Savastano. La comparsa sulla scena di un nuovo gruppo criminale porterà ad espandere la zona oggetto di contesa, limitata fin qui entro i confini di Scampia e Secondigliano. I nuovi arrivati cercheranno di prendere lo spazio che credono di meritare, causando così la reazione dei vecchi boss che scenderanno in campo per mantenere il potere.

Mentre si profila una nuova alleanza al femminile tra i personaggi di Scianel e Patrizia, continua il conflittuale rapporto tra Genny e Ciro, sulla cui rivalità sarà incentrata buona parte della nuova stagione: mentre il primo consoliderà il proprio potere a Secondigliano e Scampia, il secondo si trasferirà per qualche tempo in Bulgaria per poi ritornare a Napoli.

C’è chi ipotizza che don Pietro potrebbe essere presente non solo in veste di defunto a inizio stagione, ma anche nell’arco di qualche flashback. Stesso discorso per Salvatore Conte, uscito di scena nella seconda stagione.

Quel che è certo è che il trailer ufficiale di questa nuova stagione promette molta carne al fuoco e non fa che aumentare la curiosità dei molti fan dello show. Non resta dunque che seguire le nuove puntate per scoprire se e quali supposizioni sulla trama di Gomorra troveranno riscontro.