Nemmeno il tempo di concludere Gomorra 3 che Roberto Saviano e i suoi fidati collaboratori sono all’opera nella scrittura della sceneggiatura della quarta stagione. Gomorra 4, quindi, si farà e ci sarà da aspettarsi altrettanti colpi di scena.
Da tempo, ormai, la serialità è diventata l’appuntamento fisso degli italiani e non solo. Inoltre, Gomorra rappresenta un vanto a livello mondiale poichè la serie tv di Sky è stata venduta in Europa e oltre oceano. Durante le tre stagioni trascorse sono stati, parecchi, i colpi di scena e i mutamenti riguardanti sia i singoli personaggi sia l’intero scenario criminale narrato tuttavia le peripezie da attendere nella quarta serie, si preannunciano molto interessanti.
Dopo l’apparente morte di Ciro “L’Immortale”, interpretato magistralmente da Marco D’Amore, e l’approdo sul set di due personaggi essenziali per l’immediato futuro Enzo “Sangue Blu” (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna), cosa s’inventeranno e a quale aspetto della realtà napoletana s’ispireranno?ù
Intanto le penne, anzi, le dita sui pc iniziano a produrre parole, frasi e dialoghi sulle pagine bianche. Non sappiamo ancora quale direzione prenderà Gomorra eppur si muove qualcosa di importante. Saviano, in un post pubblicato sul profilo Instagram ha ufficializzato il proseguo della serie scherzando con colui che, della vecchia guardia, è rimasto testimone: Genny Savastano (Salvatore Esposito).