giovedì, Luglio 25, 2024
HomeSpettacoloGomorra, torna sul piccolo schermo: in arrivo lo spin-off su Pietro Savastano

Gomorra, torna sul piccolo schermo: in arrivo lo spin-off su Pietro Savastano

A distanza di dieci anni dal debutto della serie originale, Gomorra è pronta a tornare sul piccolo schermo con uno spin-off incentrato sulla vita di Don Pietro Savastano. Ad annunciarlo è stato proprio Sky.

RITORNO SUL PICCOLO SCHERMO – Dopo ben dieci anni dal debutto della serie originale, riscuotendo un gran successo oltre oceano, è previsto un ritorno. Come annunciato su Sky, infatti, Gomorra approderà nuovamente sul piccolo schermo con un prequel.

Lo spin-off si concentrerà sulla vita di Don Pietro Savastano e la sua ascesa nel mondo criminale. La nuova serie vede alla sceneggiatura Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, già autori della serie originale. Stando a quanto appreso da Adnkronos, inoltre, tra i ritorni sul set ci sarà anche Marco D’Amore.

Questa volta, però, D’Amore sarà alla regia. Per l’interprete di Ciro l’Immortale non si tratta della sua prima esperienza come regista. L’uomo, infatti, ha diretto alcuni episodi della quarta e quinta stagione (2019-2021) della serie e il film L’immortale nel 2019, proprio su Ciro Di Marzio.

Già l’anno scorso erano iniziate a circolare i primi rumors su un possibile spin-off e Marco D’Amore era subito intervenire per ammettere che non sarebbe stato presente sul set:

“Non ne so nulla, l’ho appreso come voi dai social. Per quanto mi riguarda la mia esperienza (fantastica) su Gomorra è terminata a novembre 2021, all’indomani della messa in onda della prima puntata della quinta stagione. Ho partecipato dando tutto me stesso, in otto anni di lavoro, come attore prima e come regista e direttore artistico poi, fino a quando insieme, non abbiamo portato a compimento il nostro viaggio”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME