Good Omens è una serie televisiva prodotta da Amazon Prime Video e dalla BBC, basata sul romanzo Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter (Buona Apocalisse a Tutti!), scritto da Neil Gaiman e Terry Pratchett. La trama racconta le avventure del demone Crowley (David Tennant) e l’angelo Aziraphale (Micheal Sheen), ormai perfettamente abituati alla vita terrestre, che stringono un’insolita alleanza al fine di evitare l’Apocalisse.
Nata come una miniserie, il prodotto ha avuto un grandissimo successo, tantoché Amazon Prime Video ha deciso di rinnovarla per una seconda stagione.
Good Omens – la terza stagione è sempre più vicina
Nonostante il successo della seconda stagione, un ulteriore rinnovo non era poi così sicuro. Infatti, lo sciopero degli sceneggiatori (a cui ha partecipato Gaiman stesso) e degli attori ha ribaltato i rapporti con i produttori. Ma, stando a quanto viene riportato su Deadline, la serie sarebbe molto vicina al rinnovo per la terza e ultima stagione; Gaiman, infatti, ha dichiarato di non voler proseguire oltre.
C’è chi parte…
Douglas Mackinnon, regista e showrunner della serie, ha lasciato il progetto per dedicarsi ad altri lavori, ma i vertici di Amazon Prime Video sembrano intenzionati a voler concludere la storia, soprattutto dopo l’amaro cliffangher della seconda stagione.
…e chi resta!
È sicuro che David Tennant e Micheal Sheen torneranno nei panni dei protagonisti, i loro contratti sono stati rinnovati. Molto probabilmente rivedremo anche Jon Hamm interprete dell’Arcangelo Gabriele, Shelley Conn come Belzebù e Derek Jacobi nel ruolo del Metratron. Non si sa nulla sulla partecipazione di Miranda Richardson (demone Shax), Maggie Service (Maggie) e Nina Sosanya (Nina).
Good Omens – Una stagione basata sul “romanzo che non fu mai scritto”
Neil Gaiman ha dichiarato che lui e Terry Pratchett avevano pensato di scrivere un sequel, ma il progetto non è stato mai realizzato. Lo scrittore britannico ha dichiarato che, qualora ci fosse il rinnovo ufficiale, la trama della terza stagione si baserà sul romanzo mai scritto.