martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloCinemaGrande lutto nel mondo del Cinema, addio ad Alan Rickman

Grande lutto nel mondo del Cinema, addio ad Alan Rickman

Lo ricordiamo tutti come Severus Piton, il professore della scuola di magia ad Hogwarts, nel racconto inventato di J. K Rowling.

Alan Rickman, in realtà era molto più che questo, ci ha lasciati ieri circondato dai suoi cari dopo una lunga lotta contro il cancro. Volgiamo ricordarlo, percorrendo la sua lunga carriera..

Alan Rickman da giovane

Alan Sidney Patrick Rickman non era solo un ottimo attore ma anche un grandioso regista. La sua carriera ha inizio nel 1978 quando si esibisce in teatro in Romeo e Giulietta e successivamente in commedie leggere come ” Babes in the wood”, “Lock up your daughters” e “There’s a girl in my soup”. Nel 1980 diviene famoso in Tv grazie al programma della BBC “Barchester Towers” in cui interpretava il Reverendo Slope. Nel 1991 viene scelto per Robin Hood- Principe dei Ladri fino ad arrivare al 2004 in cui vince grazie al film “Medici per la vita” un Emmy e un Golden Globe.

Prima di allora, nel 2001 ricopre il ruolo del professore Severus Piton nella saga di Harry Potter, personaggio per cui tutto il mondo lo ricorda, infatti nel 2007 l’ Entertainment Weekly lo nomina uno dei personaggi preferiti della cultura pop.

Il suo ultimo capolavoro Le regole del caos del 2014 a cui  ha lavorato sia in veste di regista che come attore nel ruolo di Luigi XIV. La pellicola affronta la storia di una donna che con le proprie forze è riuscita a farsi un nome e diventare qualcuno!

Avrebbe compiuto 70 anni il 21 Febbraio, Alan Rickman sarà un nome che verrà ricordato per sempre. Oggi è un grande lutto per il mondo del Cinema e dello spettacolo.

“Quando avrò ottant’anni e sarò seduto sulla mia sedia a dondolo, starò leggendo Harry Potter. La mia famiglia mi dirà «Dopo tutto questo tempo?» e io risponderò «Sempre»

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME