martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Got: le serie che “sostituiranno” Game of Thrones

0

Separarsi da una serie è sempre cosa difficile. Ognuna ha una propria identità che la rende insostituibile agli occhi del pubblico.

Tra queste rientra Game of Thrones, la cui ultima stagione ha diviso i fan, ma li ha anche uniti nella nostalgia provata davanti alla fine dello show.

A risollevarci l’animo ci pensa la rivista Quartz, la quale in un articolo elenca molte serie a venire che forse si dimostreranno degni eredi del Trono di Spade.

Prime fra tutte gli spin off. Tre progetti (inizialmente quattro), tre prequel basati sui romanzi A Song of Ice and Fire. L’attrice Naomi Watts, vestirà i panni della protagonista della prima serie, il cui probabile titolo, vociferato qualche tempo fa, sarà The Long Night.

Questo per quanto riguarda HBO, ma anche Amazon lavora su uno show alquanto intrigante. Si tratta della serie ambientata nel mondo de Il Signore degli Anelli, dal budget fenomenale. Ma non è tutto.

Amazon ha anche affidato l’episodio pilota di Conan a Miguel Sapochnik, regista delle due battaglie dell’ottava stagione di Game of Thrones. Per non parlare dell’adattamento del libro di Stephen King, The Dark Tower, e della serie in coproduzione con Sony Pictures Television, The Wheel of Time.

Tuttavia anche il gigante dello streaming Netflix ha delle buone carte da giocare.

Quest’ultimo produce infatti quattro serie particolarmente interessanti. Le Cronache di Narnia e The Witcher, entrambe rispettivamente declinate in film e videogiochi anni fa, Cursed, che seguirà le avventure del Re Artù dal punto di vista della Signora del lago, e Ombra e Ossa, ispirata ai due libri di Grisha di Leigh Bardugo.

Intrigante anche la serie The Kingkiller Chronicles diretta da Sam Raimi, regista di Spider-Man.

Tutto sommato sembra che i fan di Game of Thrones (e di fantasy) avranno, fortunatamente, pane per i loro denti.