mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloTVGot, un finale che si preannuncia deludente?

Got, un finale che si preannuncia deludente?

La fine è vicina. La fine di una serie che il mondo intero ha seguito con entusiasmo e trepidazione per otto stagioni, di cui alcuni episodi hanno anche raggiunto impressionanti record di ascolti televisivi.

Eppure l’hype generale per Game of Thrones sta leggermente calando tra i fan. Qualche puntata meno avvincente, dettagli che fanno storcere il naso, gli spettatori non sembrano ampiamente soddisfatti delle scelte di David Benioff e D.B. Weiss.

Coscienti di questo, i due showrunner hanno preannunciato un finale “particolare”, che potrebbe non appagare pienamente i desideri degli spettatori. Tanto da spingere i due sceneggiatori a staccare il telefono ed allontanarsi il più possibile da internet, durante la messa in onda dell’ultima puntata.

Non aiutano neanche alcune dichiarazioni da parte del cast stesso.

Quando interrogato sul finale di stagione, Kit Harington, celebre interprete di Jon Snow, usa una parola specifica. La parola è deludente. Resosi conto di aver forse esagerato cerca di rimediare aggiungendo: “Non lo so, epico…”

Una risposta poco convincente che non può non preoccupare ulteriormente i fan, considerata la prima parola usata dall’attore per esprimere le sue sensazione davanti all’ultimo episodio.

Quindi dovremmo preoccuparci davvero? Il finale di stagione tanto atteso sarà una delusione per tutti?

L’apprensione di Benioff e Weiss può giustificarsi dall’ansia e dall’emozione, ma la reazione di Harington non è per niente rassicurante. Specialmente tenendo anche conto del titolo di un articolo in particolare, della rivista on line Stylecaster.com, rivolto ai fan. “Non siete pronti per questo finale.”

Sicuramente la puntata dividerà. Ci saranno coloro che la difenderanno, andando oltre gli eventuali difetti, con ragione o meno, giudicando più importanti gli aspetti positivi rispetto ai negativi. E dall’altra parte invece quelli che si accaniranno sulle figure dietro lo show.

Non ci resta che sperare che la maggioranza rientri nella prima categoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME