sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloTVGotham 5: il nuovo raccapricciante look del Joker

Gotham 5: il nuovo raccapricciante look del Joker

È notte. La stradina dietro il Monarch Theatre è buia e inquietante, tuttavia una coppia con il loro figlio vi si avventurano. Un uomo si fa avanti, motivato dalla disperazione e l’avidità. La sua pistola tuona due colpi. Mentre scappa nell’oscurità della notte, il bambino osserva, con le lacrime agli occhi, i genitori privi di vita.

Tutti conoscono Batman, alias del miliardario Bruce Wayne, dalla personalità complessa e dalle origini tragiche. L’idea di esplorare più in profondità tali origini, per mezzo di una serie televisiva, era buona in sé, ma non è stata sempre applicata con rigore.

Gotham, oscillava di qualità tra i diversi episodi delle quattro stagioni andate in onda, spesso non si dimostrava all’altezza del personaggio.

Questo fino all’arrivo di Cameron Monaghan nei panni del futuro Joker, acerrimo nemico del Cavaliere Oscuro, che porta ad un livello più maturo la serie, soprattutto nell’ultima stagione.

Come un fulmine a ciel sereno, in questi giorni è uscito il trailer promozionale dell’episodio finale, dove, dopo un salto temporale, scopriamo il look raccapricciante del Joker di Monaghan.

Viso bianco e invecchiato, con occhi rossi iniettati di sangue e pochi capelli verdi rimasti. All’inizio è rinchiuso all’Arkham Asylum e sembra essere in uno stato catatonico. Che sia un riferimento al Dark Knight Returns di Frank Miller?

L’unica certezza che abbiamo è che non rimarrà a lungo in quello stato. Anzi, si appresterà a creare altri danni, fermato probabilmente in extremis da un giovane Batman e un anziano Jim Gordon.

La musica del trailer, inoltre, amplifica fortemente l’angosciante aspetto di questo Joker, sfigurato dai prodotti chimici della ACE Chemicals.

Di sicuro le ottime capacità recitative di Cameron Monaghan, già noto in televisione grazie alla serie Shameless, non ci deluderanno. Intanto, rimaniamo in attesa di un finale che si preannuncia perlomeno intrigante per la serie Gotham.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME