martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoloGotham: Michael Cerveris interpreterà il Professor Pyg nella quarta stagione

Gotham: Michael Cerveris interpreterà il Professor Pyg nella quarta stagione

Debutterà il prossimo 21 settembre su Fox la quarta stagione di Gotham, serie -prequel che racconta la giovinezza di Bruce Wayne prima che diventi a tutti gli effetti Batman.

Un nuovo “cattivo” si unirà al già nutrito numero di antagonisti presenti in Gotham in questa nuova stagione: si tratta del Professor Pyg, che avrà il volto (mascherato) dell’attore Michael Cerveris noto in particolare per il ruolo di Settembre in Fringe.

Volgendo lo sguardo ai fumetti che hanno dato vita al personaggio di Batman, la genesi del Professor Pyg risale all’anno 2007, precisamente all’albo n. 666, e deve il suo soprannome all’abitudine di indossare la maschera di un maiale. Il suo vero nome è Lazlo Valentin ed è a capo del Circus of Strange, servendosi per i suoi scopi di esseri lobotomizzati e asessuati, con maschere sui volti, denominati Dolltron.

Il Professor Pyg si unisce dunque agli altri “cattivi” di Gotham, tra cui Pinguino (Robin Lord Taylor), l’Enigmista (Cory Michael Smith), Tabitha (Jessica Lucas), Victor Zsasz (Anthony Carrigan), Ivy (Maggie Geha) e lo Spaventapasseri (Charlie Tahan).

Nel corso della quarta stagione vedremo Bruce Wayne, interpretato da David Mazouz, diventare maggiormente consapevole della sua identità: desidererà infatti contribuire alla sicurezza di Gotham fino a diventare a tutti gli effetti Batman. L’attore Ben McKenzie tornerà ancora una volta nei panni di James Gordon.

La nuova stagione sarà suddivisa in due parti, ognuna delle quali ispirata alla serie a fumetti. La prima metà si ispirerà a Batman: il lungo Halloween, mentre la seconda a Batman: Anno uno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME