mercoledì, Settembre 18, 2024
HomePoliticaGoverno Meloni, da sciogliere le perplessità

Governo Meloni, da sciogliere le perplessità

Ancora poche notizie su chi sarà nel governo Meloni, con il rebus sul ministro sull’economia che ormai tiene banco da giorni

A due settimane dalla vittoria delle elezioni il governo Meloni non ha ancora una propria rappresentanza. La prima donna Premier sta ancora selezionando chi farà parte della sua squadra, con varie perplessità su chi vi farà parte.

A tenere banco sono principalmente, al momento, la questione ministro dell’economia e il caso Ronzulli con Berlusconi che starebbe spingendo pur di avere la donna al governo. Sono ore di meditazione e potremo avere nuove notizie nei prossimi giorni.

Le possibilità

Giovanbattista Fazzolari di Fratelli D’Italia rassicura: «Abbiamo nomi assolutamente all’altezza nei nostri partiti. All’Economia mi sembra che il Pd mise Gualtieri, laureato in Storia. Noi avremo un laureato in economia…».

Intanto Berlusconi continua a spingere sulla Ronzulli, con la possibilità di volerla vedere tra Infrastrutture o l’Agricoltura. La possibilità principale e che si possa arrivare ad un compromesso e che la Ronzulli poi vada a ricoprire il posto al Turismo. Per lei la Meloni aveva proposto la vice presidenza del senato, ma senza risultati effettivi.

Inoltre la Meloni vorrebbe evitare di toccare il meno possibile i ministeri e le deleghe per poter essere operativi da subito. Intanto si fa avanti la possibilità di vedere un ministero dell’energia, accorpando quelli della Transizione ecologica ma anche quello precedente con lo Sviluppo economico. Sono ore caldissime per la selezione dei nuovi membri del governo Meloni, con l’Italia che però non può aspettare ancora ulteriormente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME