venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCronaca esteraGRANDE SVOLTA IN “CELINE”: Hedi Slimane nuovo direttore creativo

GRANDE SVOLTA IN “CELINE”: Hedi Slimane nuovo direttore creativo

Céline marchio francese fondato da Céline Vipiana, nato inizialmente come laboratorio di calzature, attualmente è una delle più importanti case di moda mondiali appartenente al gruppo LVMH che l’ha rilevata per 2.7 miliardi di franchi.

La casa di moda ha conosciuto importantissimi stilisti e direttori creativi dal primissimo Michael Kors, che ha dato fama al marchio francese, per poi passare a Menichetti, Omazic e Phoebe Philo.
Oggi 21 gennaio Céline ha annunciato “Hedi Slimane” come nuovo direttore creativo, artistico e di immagine.
Hedi Slimane è un designer francese che ha rivestito posizioni di grande importanza nell’ambito della moda. E’ stato designer per Yves Saint Laurent, per Dior Homme e di nuovo nel 2012 per Yves Saint Laurent che ha rinominato “Saint Laurent” dividendo le opinioni del mondo della moda.

Il nuovo direttore creativo avrà l’importante compito, non solo di disegnare le collezioni donna per il marchio francese, ma anche di creare la prima linea di menswear del marchio Céline, apportando un cambio di rotta significativo ma grandi aspettative per le sue prossime creazioni. Slimane si occuperà anche di lanciare la nuova linea di profumi della Maison.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME