venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeAttualitàGrattugia professionale: la guida alla scelta

Grattugia professionale: la guida alla scelta

La grattugia professionale è un ottimo strumento per grattugiare rapidamente i formaggi, ma anche altri alimenti come il pane secco, delle verdure oppure la cioccolata. In particolare nel caso della grattugia elettrica che risulta particolarmente rapida ed efficiente.

Cos’è la grattugia professionale e come funziona

La grattugia elettrica è particolarmente funzionale ed è un ottimo aiuto in cucina nei bar, negli hotel e nei ristoranti. Si possono utilizzare anche nelle mense degli uffici e nelle mense degli ospedali dove è necessario ottenere grandi quantità di prodotto in pochissimo tempo. Solitamente le grattugie sono dotate di  vaschette, posizionate proprio sotto la macchina che consente di raccogliere il prodotto grattugiato. I vantaggi della grattugia elettrica sono numerosi. Usando in cucina questo strumento si potranno arricchire e creare tantissimi piatti e ricette deliziose. La grattugia professionale si può usare con grande frequenza ed è indicata per ristoranti, come pure aziende che producono alimenti, reparti gastronomici pizzerie oppure alberghi che hanno un servizio di ristorazione.

Come scegliere una grattugia professionale

Si possono trovare, ovviamente, diversi modelli di grattugia con caratteristiche differenti da selezionare in base a durata d’uso e qualità. Per scegliere la grattugia professionale bisognerà prendere in considerazione numerosi elementi. Prima di tutto l’ingombro e il peso dello strumento, ma anche la produzione oraria che garantisce e la possibilità di poter sostituire i filtri nel caso di un’usura nel tempo. Fondamentale pure la qualità dei materiali, i consumi elettrici e la potenza eventuale del motore.

La grattugia elettrica è uno strumento professionale, utile nel settore della ristorazione che permette di ottenere in pochissimo tempo grandi quantità di prodotto. Queste grattugie sono dotate di motori efficienti e una struttura solida, solitamente in alluminio e acciaio inox. Gli strumenti possiedono inoltre una vaschetta esterna che consente di raccogliere l’alimento che è stato grattugiato in pochi secondi. L’efficienza di queste grattugie elettriche dunque è massima. Questo elemento è ottimo per triturare il formaggio, come pure la frutta secca e il cioccolato.

I modelli di grattugia professionale fra cui scegliere

Esistono diversi modelli di grattugia professionale fra cui è possibile scegliere. La grattugia Amitek, ad esempio, viene prodotta da un’azienda che si occupa di articoli utili per le preparazioni alimentari. Un’impresa innovativa e affidabile con prodotti realizzati con materiali ottimi e un buon rapporto qualità-prezzo. Proprio per questo Amitek è apprezzata da chi cerca degli attrezzi professionali utili per la ristorazione.

Troviamo poi la grattugia professionale Beckers, realizzata da un’azienda italiana che è specializzata nel settore di attrezzatura dedicata alla ristorazione. La grattugia creata dalla Beckers, in particolare il Modello GF8, presenta una interessante struttura creata in alluminio, con rullo realizzato in acciaio inox ed una potenza di 450 W. Utilissima pure la grattugia professionale REBER. Quest’ultima è un’impresa che realizza accessori utili per la ristorazione nata nel 1964.

A queste si aggiungono la grattugia elettrica di FAMA INDUSTRIE che crea utensili per i ristoratori con performance elevate, ma anche la grattugia elettrica FIMAR che si occupa di ristorazione, e la grattugia elettrica OFFICINE SAVIOLI specializzata in macelleria e gastronomia.

Perché scegliere una grattugia professionale

Perché scegliere una grattugia professionale? Si tratta di un elettrodomestico di alto livello e professionale che consente di ottenere alte quantità di prodotto e in poco tempo. Non a caso viene scelto per mense, hotel, pizzerie, ristoranti e servizi di catering per cui risulta particolarmente utile. Non solo, la grattugia professionale è pure versatile ed elegante, l’ideale per avere prodotti che siano sempre freschissimi e senza andare in alcun modo a rovinare le caratteristiche qualitative ed organolettiche. Infine non si spreca mai il prodotto e non ci sono pericoli di perdere della quantità grazie alla presenza della vaschetta che raccoglie il prodotto grattugiato.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME