venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioGraziano Pellè escluso dalla nazionale: "atto irriguardoso" nei confronti di Ventura

Graziano Pellè escluso dalla nazionale: “atto irriguardoso” nei confronti di Ventura

Graziano Pellè ancora protagonista in negativo con la nazionale italiana. Dopo il rigore fallito soltanto pochi mesi fa contra la Germania (mimò il cucchiaio e poi calciò fuori il tiro dagli undici metri), l’attaccante italiano ha fatto di nuovo arrabbiare molti tifosi azzurri. Ieri sera, durante il match allo Juventus Stadium contro la Spagna, Pellè è stato sostituito e non ha dato la mano a Gian Piero Ventura, che palesemente gliel’aveva porta.

A fine partita il calciatore ha provato a scusarsi su Instagram: “Ho fatto nuovamente una cavolata. Il mio comportamento è stato inaccettabile nei confronti del mister e dei miei compagni: accetto le conseguenze”. Le scuse tramite social non sono però bastate. Il gesto di stizza nei confronti del ct. Ventura è stato punito. Graziano Pellè non prenderà parte al match in programma domenica prossima contro la Macedonia. Al giocatore viene contestato un “atto irriguardoso” nei confronti dell’allenatore della nazionale azzurra. A fine partita, ieri sera, il giocatore non è salito nemmeno sul pullman che ha portato la nazionale a Vinovo. A questo il suo futuro con la maglia della nazionale sembra essere compromesso.

Questo il messaggio integrale di Pellè postato via social“Eh si!! Purtroppo mi capita nuovamente di fare una cavolata. Un comportamento inaccettabile, nei confronti del mister in primis e di riflesso ai miei compagni, che hanno sempre dimostrato di avere dei valori importanti all’interno di un fantastico gruppo ITALIA nel quale facciamo parte. Come ogni errore grave, si subiscono sempre delle conseguenze. Ed è giustissimo che io mi prenda delle responsabilità sull’accaduto. Era doveroso rivolgere le scuse di cuore a tutti“.

La federazione con questa nota esclude il calciatore dai convocati per il prossimo match della nazionale: “Il Commissario Tecnico Gian Piero Ventura, d’intesa con la FIGC, ha deciso di escludere il calciatore Graziano Pellè dalla lista dei convocati per la gara con la FYR Macedonia in programma domenica 9 ottobre a Skopje, per il comportamento irrispettoso tenuto al momento della sostituzione durante la gara di ieri con la Spagna. Far parte della Nazionale comporta infatti la condivisione di valori e l’assunzione di atteggiamenti consoni alla maglia azzurra, a cominciare dal rispetto nei confronti dello staff, dei compagni di squadra e dei tifosi. Il calciatore farà ritorno oggi nel proprio club di appartenenza”.

Come accadde contro la Germania il gesto di Pellé non è piaciuto ai tifosi che lo hanno preso di mira sul web. Proprio su facebook, già da ieri sera, c’era chi già chiedeva a Ventura una sua esclusione dalle prossime convocazioni. Molti hanno iniziato a fare il paragone con Balotelli ed hanno iniziato a chiedersi cosa sarebbe successo se il protagonista di questo brutto gesto fosse stato Super Mario. Lo spiacevole comportamento di Pellè, oltre a far ricordare di nuovo quanto accaduto contro la Germania appena qualche mese fa, ha creato una crepa difficilmente sanabile tra il calciatore e l’intero mondo azzurro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME