giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Grey’s Anatomy, clamorose accuse di Ellen Pompeo contro Shonda e Patrick Dempsey!

Ad oggi l’attrice Ellen Pompeo è l’attrice statunitense più pagata del piccolo schermo, il percorso di Ellen però non è stato affatto facile, quattordici anni fa quando fu chiamata ad interpretare il ruolo di Meredith Grey affianco al compagno di scena Patrick Dempsey si accorse di essere stata fregata.

In una recente intervista al The Hollywood Reporter, Ellen ha ammesso: “Per me il fatto che Patrick abbia lasciato lo show nel 2015 è stata una svolta. Lo avrebbero sempre usato come ricatto contro di me. “Non abbiamo bisogno di te, abbiamo Patrick”, mi hanno fatto capire per anni. Non so se hanno fatto lo stesso con lui, perché non abbiamo mai parlato dei nostri contratti. Qualche volta gli ho chiesto di negoziarli insieme, ma non ha mai voluto. Poi a un certo punto ho chiesto 5mila dollari più di lui, per principio, perché lo show si chiama Grey’s Anatomy e io sono Meredith Grey. Non me li hanno voluti dare. Lì avrei potuto andarmene, ma è la mia serie, sono la numero uno. Perché avrei dovuto andarmene per colpa di un uomo? Ero combattuta ma poi mi sono detta che non avrei mai lasciato che un uomo mi sbattesse fuori da casa mia».. Patrick Dempsey ha giocato un ruolo importante nella rinegoziazione dei contratti che riguardavano la Pompeo, ad oggi l’attrice statunitense ha firmato un contratto per altri due anni di cui è finalmente soddisfatta.

A proposito del nuovo ruolo di Meredith all’interno della serie: “L’inchiostro era ancora fresco sulle carte per il licenziamento di Patrick quando loro già correvano per cercare un nuovo ragazzo. Ero in vacanza in Sicilia, per decomprimere – era stata una lunga relazione lavorativa e tutto era stato tumultuoso, avevo bisogno di un momento per svagarmi – e loro continuavano a chiamarmi e mandarmi foto e chiedermi cosa ne pensassi di questo o quel ragazzo. Io ho risposto “Ma siete pazzi? Perché pensate che abbia bisogno di un rimpiazzo?”. Non riuscivo a credere che lo studio e il network pensassero che ci fosse bisogno di un altro uomo. Abbiamo fatto entrare Martin Henderson ma la sua storyline non è piaciuta, quindi l’abbiamo fatta terminare.”

Dopo quattordici anni la Pompeo, è sì rimasta legata al ruolo di Meredith Grey ma è anche uno dei personaggi più influenti del panorama televisivo e insieme a Shonda Rhimes formano una squadra senza precedenti.