giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Grumo Nevano, il legale dell’assassino: “È pentito e dispiaciuto”

0

Ha parlato il legale di Elpidio D’Ambra, l’autore dell’omicidio di Grumo Nevano. Stando a quanto confessato da lui stesso, sarebbe proprio lui l’assassino che ha messo fine alla vita di Rosa Alfiere.

“È pentito e dispiaciuto” – Il 31enne è stato arrestato due giorni fa a Fuorigrotta, dopo la segnalazione di un tassista. L’autista, infatti, ha accompagnato Elpidio in un negozio d’abiti e ha avvertito le forze dell’ordine non appena è venuto a conoscenza dell’omicidio.

D’Ambra, da poco rientrato dopo aver vissuto 15 anni in Spagna, ha confessato di aver ucciso la 23enne. Il tutto sarebbe avvenuto in casa dell’uomo, riuscito ad attirare Rosa nella sua abitazione con la scusa di un aiuto con la lettura della bolletta. Una volta soli, l’uomo l’avrebbe strangolata (punto ancora d’accertare).

Il corpo della ragazza è stato ritrovato proprio a casa di D’Ambra. Dopo l’omicidio l’uomo ha tenta di fuggire, venendo però ritrovato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo a Fuorigrotta. Il 31enne è stato trovato in stato confusionale, questo dovuto ad un consumo di stupefacenti.

Se ha confessato di aver ucciso la ragazza, Elpidio ha negato di aver compiuto violenze sessuali su di lei. Riguardo l’omicidio, l’uomo ha rivelato che “ho sentito delle voci nella testa che mi dicevano di agire”. Su questo punto, il legale di D’Ambra ha richiesto che al suo assistito gli venga effettuata una “perizia psichiatrica”.

Dario Maisto, difensore d’ufficio del 31enne, a SiComunicazione  ha dichiarato: “Si è dichiarato pentito ed è dispiaciuto per quello che è successo”.