martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Guangzhou pronto ad offrire una fortuna per Willian

Il Guangzhou pronto ad offrire una fortuna per Willian

Paulinho, Jackson Martinez e ora Willian: il Guangzhou Evergrande ha intenzione di portare in cina anche il brasiliano. Felipe Scolari, tecnico del club cinese più noto del momento, avrebbe così a disposizione una squadra decisamente favorita in tutte le competizioni asiatiche.

Sembra che il Guangzhou Evergrande abbia intenzione di tornare sul mercato per portare in Cina un altra stella del calcio europeo: questa volta nel mirino del Dragone è finito Willian, brasiliano del Chelsea classe 1988. Secondo il Mirror, Scolari avrebbe intenzione di puntare con decisione su Willian, le cui indubbie qualità tecniche si andrebbero ad aggiungere a quelle di Paulinho e Jackson Martinez, che recentemente hanno lasciato l’Europa in favore del massimo campionato cinese. E, a quanto pare, il Guangzhou sarebbe disposto ad offrire una vera e propria fortuna per assicurarsi il cartellino del brasiliano. Si parla di 64 milioni di euro, vale a dire che il Chelsea realizzerebbe una plusvalenza di oltre 30 milioni, dato che nel 2013 lo acquistò dall’Anzhi proprio per tale cifra.

La scelta di puntare su William non sembra dettata da motivi legati né al campionato né alla Champions League asiatica: difatti il Guangzhou ormai domina la Super League cinese da cinque anni, mentre l’anno scorso ha vinto anche la principale competizione calcistica asiatica per club. Continuando così, la squadra della città di Canton diventerà sicuramente un avversario di pari livello, se non superiore, a molti club europei. Molto dipenderà comunque dal Chelsea e da Antonio Conte, nuovo tecnico dei Blues a partire dalla prossima stagione. Nel pessimo campionato del Chelsea, Willian è stato sicuramente uno dei più positivi avendo realizzato 11 reti e 6 assist vincenti in Premier League.

Willian
Willian potrebbe lasciare il Chelsea, anche se è stato uno dei migliori nella buia stagione dei Blues. (metro.co.uk)

Per il momento da Londra non è trapelato nulla, ma è probabile che Abramovich considererà l’offerta proveniente dalla Cina. Il Guangzhou è pronto ad offrire ancora una volta una fortuna per un campione della Premier. Un’offerta che si va ad aggiungere alle altre “scioccanti” proposte che al giorno d’oggi molti club non sono disposti a lasciarsi sfuggire. Sbalorditivo, come al solito, anche il valore dell’ingaggio: come riporta tuttomercatoweb, i cinesi offrirebbero a Willian più o meno 16 milioni di euro a stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME