Guedes dice sì alla Roma e Gattuso…

0
Gattuso
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli. Foto Wikimedia Commons

Guedes del Valencia avrebbe dato il proprio consenso ad un eventuale trasferimento nella capitale italiana. Il calciatore è in uscita dal club spagnolo

Se in una trattativa ci vogliono sempre due sì, la Roma sembra averne trovato uno. La trattativa per Gonçalo Guedes del Valencia può dirsi ufficialmente iniziata e i giallorossi sarebbero al lavoro per portare il giocatore nella capitale.

Il calciatore portoghese sembrerebbe, infatti, essere convinto del progetto giallorosso e potrebbe spingere con il Valencia per una cessione in Serie A. Per il momento, però, la trattativa è da impostare. Si può dire che tutto sia in salita per i giallorossi, che cercano uno sconto.

Il Valencia spara alto

Per Gonçalo Guedes, infatti, gli spagnoli chiedono circa 40 milioni di euro. Jorge Mendes – agente del giocatore e anche di José Mourinho – starebbe lavorando per provare a ridurre le pretese economiche del Valencia ma la trattativa è tutto meno che facile.Sulla panchina degli spagnoli siede – appena arrivato – un altro assistito dell’influente procuratore portoghese: Gattuso. La trattativa, quindi, potrebbe diventare più facile per i buoni rapporti tra l’agente e i due club.

Purtroppo, però, appare complicato che il Valencia si schiodi dalla richiesta di 40 milioni di euro. Infatti, il club spagnolo vive un pessimo momento e deve cercare di vendere. Sul mercato ci sarebbero – oltre allo stesso Guedes – Gil, Musah e Soler. Quest’ultimo è nel mirino di vari club italiani che sembrerebbero poter sfruttare l’occasione per accaparrarsi il suo cartellino. Intanto la Roma aspetta, per capire se potrà mettere le mani su Guedes.