giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoGuedes dice sì alla Roma e Gattuso...

Guedes dice sì alla Roma e Gattuso…

Guedes del Valencia avrebbe dato il proprio consenso ad un eventuale trasferimento nella capitale italiana. Il calciatore è in uscita dal club spagnolo

Se in una trattativa ci vogliono sempre due sì, la Roma sembra averne trovato uno. La trattativa per Gonçalo Guedes del Valencia può dirsi ufficialmente iniziata e i giallorossi sarebbero al lavoro per portare il giocatore nella capitale.

Il calciatore portoghese sembrerebbe, infatti, essere convinto del progetto giallorosso e potrebbe spingere con il Valencia per una cessione in Serie A. Per il momento, però, la trattativa è da impostare. Si può dire che tutto sia in salita per i giallorossi, che cercano uno sconto.

Il Valencia spara alto

Per Gonçalo Guedes, infatti, gli spagnoli chiedono circa 40 milioni di euro. Jorge Mendes – agente del giocatore e anche di José Mourinho – starebbe lavorando per provare a ridurre le pretese economiche del Valencia ma la trattativa è tutto meno che facile.Sulla panchina degli spagnoli siede – appena arrivato – un altro assistito dell’influente procuratore portoghese: Gattuso. La trattativa, quindi, potrebbe diventare più facile per i buoni rapporti tra l’agente e i due club.

Purtroppo, però, appare complicato che il Valencia si schiodi dalla richiesta di 40 milioni di euro. Infatti, il club spagnolo vive un pessimo momento e deve cercare di vendere. Sul mercato ci sarebbero – oltre allo stesso Guedes – Gil, Musah e Soler. Quest’ultimo è nel mirino di vari club italiani che sembrerebbero poter sfruttare l’occasione per accaparrarsi il suo cartellino. Intanto la Roma aspetta, per capire se potrà mettere le mani su Guedes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME