venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Guido Maria Brera: scrittore italiano, dirigente d’azienda e marito di Caterina Balivo

0

Caterina Balivo è una conduttrice televisiva e ex modella italiana, il cui cuore, dopo una lunga relazione con Nicola Maccanico, è stato conquistato da Guido Maria Brera.

LA VITA PRIMA DEL GRANDE AMORE – Prima di conoscerla, Guido conduceva la sua vita da scrittore e dirigente d’azienda. Nato nel quartiere San Saba a Roma, in data 27 agosto 1969, sua madre era una casalinga mentre il padre un funzionario in banca. Fin dalla giovane età, Guido prova il desiderio di essere accettato dagli altri, di essere amato e diventare qualcuno. “Ero un adolescente un po’ sfigato, sono diventato un finanziere rimanendo fuori dal giro giusto fin dal liceo, ai margini”; dichiara in un’intervista a Vanity Fair. A quell’epoca passa tutto il suo tempo a studiare la finanza e in seguito a lavorare presso la Fineco. Dopo tanta fatica, finalmente il successo arriva e gli permette di fondare la sua prima compagnia, il Gruppo Kairos, a Londra. Anni dopo pubblica anche il suo primo libro I Diavoli (parzialmente autobiografico). E dopo il successo giunge, infine, anche l’amore.

CATERINA BALIVO, “NAPOLETANA SENZA MEZZE MISURE” – In seguito a un divorzio e una breve relazione con la conduttrice televisiva Serena Autieri, nella vita di Guido arriva Caterina Balivo. Come lo descrive lui stesso è amore a prima vista, i due infatti si sposano nel 2014 a Capri e sono tutt’ora felicemente sposati. “Lei ha fatto un capolavoro” – ha confessato – “perché ha rotto le mie paure su tutto: è andata diretta, napoletana, senza mezze misure, e io mi sono subito innamorato”. Dal loro amore è nato anche un figlio, il giovane Guido Alberto, nato nel 2012.