martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloGossipIl gruppo italiano TDC della pagina “Non sono bello ma spaccio” entra...

Il gruppo italiano TDC della pagina “Non sono bello ma spaccio” entra nel Guinness world record

Il Guinness World Record per il post con più interazioni su Facebook è stato vinto e certificato da un italiano

La maggior parte di voi è sicuramente a conoscenza del Guinness World Record, libro edito annualmente, dal 27 agosto 1955, che raccoglie tutti i primati del mondo, da quelli naturali a quelli umani, a quelli più originali. Il libro ha anche una variante televisiva: ben 35 paesi hanno creato il loro show, compresa l’Italia.

Nuovo Guinness World Record per l’Italia

Sapevate che in questi giorni il nostro Paese ha aggiunto alla propria lista un altro importante record mondiale? Si tratta del post Facebook con più interazioni, il tutto certificato dal sito ufficiale del Guinness dei primati.

Si legge sul sito ufficiale, infatti: “Il maggior numero di commenti su un articolo Facebook è 30.019.620 ed è stato raggiunto da Marco Mandia (Italia) e dal gruppo T.D.C., online, come verificato il 18 gennaio 2023.

Il gruppo T.D.C è una comunità di Facebook e si considera come una grande famiglia composta da oltre 200.000 persone. Un giorno hanno deciso di fare qualcosa di molto speciale insieme e hanno tentato di conquistare questo titolo”.

Il 1° luglio 2020 questa grande comunità su Facebook ha deciso di tentare una grande impresa, quella di superare altri Paesi con un record molto originale. “Il record mondiale di commenti ad un post è di 18 milioni ad un post indiano. […] Altri gruppi e pagine in Italia hanno provato in questa impresa ma noi tenteremo di superarli. È arrivato il momento di far vedere al mondo intero cosa siamo capaci di fare noi del TDC” si legge nel post lanciato dal gruppo.

 

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME