giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Guns N’ Roses di nuovo insieme?

0

È da parecchi  mesi, ormai, che  si rincorrono le voci su una probabile reunion della formazione classica di uno dei gruppi rock che hanno fatto la storia di questo genere, i Guns n’ Rosesguns_n_roses

Nessuno dei musicisti, che potrebbero e dovrebbero essere coinvolti, ha in alcun modo fatto intendere che la cosa sia in procinto di concretizzarsi. Però, altrettanto nessuno ha negato che l’eventualità potrebbe non verificarsi. Un atteggiamento, questo,  piuttosto ambiguo che lascia adito a molte speculazioni ed ipotesi sulla cosiddetta reunion. In effetti, senza dubbio, tutto ciò porterebbe alla band introiti nell’ordine di molti milioni di dollari, oltre ad accontentare i fan.

Una speranza tangibile è dato dal fatto che il sito ufficiale dei Guns n’ Roses ha, da poco,  iniziato a vendere il merchandising della band con il logo e la formazione originale. Sono riportati, quindi le facce di Axl Rose, Slash, Duff McKagan, Izzy Stadlin e Steven Adler nella classica forma caricaturale a teschio.

Si tratta, per i più attenti, di un segnale da non sottovalutare, visto che proprio questo tipo di materiale è stato per anni oggetto di una lite, proprio fra Axl e Slash che hanno avuto anche cause legali. Evidentemente, hanno appianato anche questa divergenza e la commercializzazione di questi oggetti potrebbe essere un evidente viatico che porta all’annuncio della fatidica opportunità di vederli suonare, di nuovo, insieme.