sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàGwyneth Paltrow e il suo regime alimentare: in cosa consiste la "dieta...

Gwyneth Paltrow e il suo regime alimentare: in cosa consiste la “dieta flexitariana”?

Hollywood ci ha abituato a novità davvero particolari, di cui si fanno sempre portavoce le star. A tal proposito, proprio recentemente, l’attenzione è stata tutta catturata dalla bellissima attrice Gwyneth Paltrow. Scopriamo perché!

Sostanzialmente, molte sono le dive che prestano estrema cura per il benessere del loro corpo. E nella schiera di queste star emerge anche la Paltrow! L’attrice, infatti, è da un paio di anni che ha aderito alla cosiddetta “Flexitarian Diet“. Si tratta di un regime alimentare flessibile a metà tra quello vegetariano e vegano. Ecco perché il nome “flexitarian“, dalle due parole inglesi “flexible” (flessibile) e “vegetarian” (vegetariano).

In cosa consiste la dieta flexitariana

Questo sistema d’alimentazione prevede di escludere completamente pizza, dolci, pane e alcolici. Prevede, al contrario, un largo uso di cereali, frutta e verdura che, progressivamente, possono essere integrati a carne, uova e pesce. Ovviamente, però, l’uso di questi cibi di origini animali è limitato a pochi grammi alla settimana. L’idea della dieta flexitariana nasce dalla certezza che anche cibi come carne, uova e pesce hanno dei pro molto importanti. Ovviamente, però, un caposaldo da rispettare è quello che prevede un loro consumo in modo limitato e controllato.

I principi fondamentali di questo nuovo regime alimentare sono stati adottati dall’attrice Gwyneth Paltrow che si dichiara molto contenta dei risultati ottenuti. Tuttavia, come succede spesso in questi casi, la diva si è lasciata un po’ prendere la mano. Quindi, ciò che era iniziato con molta semplicità, si è trasformato in una vera ossessione.

L’attrice, infatti, è diventata troppo rigida nel seguire questa dieta. Pare, addirittura, che abbia cercato di “convertirne” anche i suoi figli, Alison e Bruce avuti dall’ormai ex marito Chris Martin. La coppia, che si era sposata nel 2003 è “convolata” ufficialmente al divorzio nel luglio 2016. Molti sostengono che sia proprio l’ossessione della Paltrow ad aver esasperato il marito.

Ovviamente non possiamo conoscere le questioni personali di questi grandi famosi, del cinema e della musica. Tuttavia, ciò che possiamo dire con certezza è che la Paltrow appare sempre più magra e cambiata rispetto ai suoi esordi. Speriamo, dunque, che l’attrice non abbia dimenticato una regola fondamentale: stare attenti all’alimentazione per non ammalarsi è importante tanto quanto non ammalarsi per l’alimentazione!

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME