mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaHalex Hale (aviatore statunitense) sparito tra Sacile e Aviano

Halex Hale (aviatore statunitense) sparito tra Sacile e Aviano

Un giovane aviatore americano di istanza in Italia è scomparso lo scorso 2 luglio ed ancora non si hanno sue notizie. Halex Hale (24 anni) è scomparso tra le zone di Sacile e Aviano, in provincia di Pordenone. I suoi genitori arrivati in Italia da poco stanno incontrando alcune difficoltà; in primis la lingua che gli impedisce di avere una comunicazione fluida e diretta.

L’aviatore, dal 2015 nel nostro paese, doveva andare a cena da un amico e poi doveva incontrarsi con un altro. La prima tappa è stata rispettata mentre la seconda no. Halex Hale è cresciuto in Connecticut, nello specifico nella cittadina di Middletown dove ha conseguito la propria laurea alla High School di Shenandoah. In queste ore, la sua comunità ha organizzato una veglia di preghiera per stare vicini e confortare la famiglia. La madre Amy Hale ed il padre Lance Hale hanno dichiarato: “Siamo devastati: la lontananza e i problemi della lingua rendono ancora più difficili le informazioni. Lui ama questo lavoro. È stato anche in Afghanistan”.

halex hale

Attualmente le ricerche si concentrano presso il fiume Livenza che si trova proprio tra Sacile e Aviano. Sono stati impegnati Carabinieri, Vigili del fuoco, volontari ed anche unità cinofile. Tutti stanno dando il massimo per far sì che Halex Hale venga ritrovato al più presto. Inoltre, non solo italiani stanno provando a mettersi sulle sue tracce ma anche e soprattutto suoi connazionali.

ricerche

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME