giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Happy Birthday to … Matt Damon

Matt Damon è un attore e produttore cinematografico di grande successo e nonostante non abbia mai avuto un fisico scultore come molti altri suoi amici e colleghi, è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio nel mondo del cinema e nei cuori di molte donne. In occasione del suo 46esimo comleanno, si è deciso di ripercorrere la sua straordinaria carriera.matt damon

L’attore americano, il cui vero nome è Matthew Paige Damon, ha affrontato vari ruoli e generi. Da sempre, è stato in grado di passare dalla commedia all’action drama ma anche i personaggi che richiedono un carattere freddo e minaccioso gli vengono molto bene. Certo è che la tendenza a rappresentare l’uomo che va salvato gli è particolarmente consona. Basti ricordare le interpretazioni di: “Salvate il soldato Ryan”,“Interstellar”“Sopravvissuto – The Martian”, “Il coraggio della verità”, “Titan A.E.”, “Syriana”, “Green Zone” e “Elysium”. Negli ultimi anni, però, sembra essersi appassionato e di conseguenza specializzato nel mettere in scena personaggi appartenenti al mondo dello sci-fi, ovvero il cinema scientifico-fantastico.

matt damon

Inoltre, c’è da dire che il suo talento è apprezzato sia da registi affermati come Steven SpielbergMartin Scorsese, Francis Ford Coppola, Clint Eastwood, i fratelli Coen e Ridley Scott ma anche da coloro che svolgono produzioni più sperimentali. Matt Damon va dove lo porta la curiosità e per questo accetta budget ristretti, ovviamente alternati a grosse produzioni. Che dire, buon compleanno e 100 di questi film!