Harry Potter 8, ufficiale la data di uscita in Italia

0

Dopo l’annuncio di una possibile nuova storia del maghetto più famoso, la scrittrice J.K. Rowling mantiene la promessa e scrive la trama per il nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne dal titolo “Harry Potter and the cursed child“.

Questo ottavo libro sarà infatti il primo ad essere rappresentato a teatro e uscirà nel Regno Unito il 31 Luglio, giorno del compleanno di Harry Potter e della scrittrice stessa. La prima mondiale dello spettacolo sarà nel West End di Londra.

In Italia invece il libro uscirà il 24 Settembre con la traduzione a cura di Luigi Spagnol e si chiamerà “Harry Potter e la maledizione dell’erede“. A confermare il tutto è Adriano Salani, editore della versione italiana. È già possibile prenotare il libro da acquistare nelle librerie, al costo di 19,90, o nella versione digitale in e-book.

Dunque dopo la pietra filosofale, la camera dei segreti, il prigioniero di Azkaban, il calice di fuoco, l’Ordine della Fenice, il principe mezzosangue e i Doni della Morte, J.K Rowling regala ai fan del maghetto questa fantastica sorpresa scrivendo l’ottava storia in cui Harry Potter non più studente è ora impiegato del Ministero della Magia. Tanti impegni e una famiglia da gestire, in particolare il secondogenito Albus che deve fare i conti con il peso dell’eredità famigliare. Presenti probabilmente anche i figli di Hermione e Ron che avevamo lasciato in partenza per Hogwarts, sul binario 9 3/4.

Non resta che aspettare il 24 Settembre per sapere cosa è successo nel mondo della magia, dopo la morte di Voldemort.