venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Harry Potter 8, ufficiale la data di uscita in Italia

Dopo l’annuncio di una possibile nuova storia del maghetto più famoso, la scrittrice J.K. Rowling mantiene la promessa e scrive la trama per il nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne dal titolo “Harry Potter and the cursed child“.

Questo ottavo libro sarà infatti il primo ad essere rappresentato a teatro e uscirà nel Regno Unito il 31 Luglio, giorno del compleanno di Harry Potter e della scrittrice stessa. La prima mondiale dello spettacolo sarà nel West End di Londra.

In Italia invece il libro uscirà il 24 Settembre con la traduzione a cura di Luigi Spagnol e si chiamerà “Harry Potter e la maledizione dell’erede“. A confermare il tutto è Adriano Salani, editore della versione italiana. È già possibile prenotare il libro da acquistare nelle librerie, al costo di 19,90, o nella versione digitale in e-book.

Dunque dopo la pietra filosofale, la camera dei segreti, il prigioniero di Azkaban, il calice di fuoco, l’Ordine della Fenice, il principe mezzosangue e i Doni della Morte, J.K Rowling regala ai fan del maghetto questa fantastica sorpresa scrivendo l’ottava storia in cui Harry Potter non più studente è ora impiegato del Ministero della Magia. Tanti impegni e una famiglia da gestire, in particolare il secondogenito Albus che deve fare i conti con il peso dell’eredità famigliare. Presenti probabilmente anche i figli di Hermione e Ron che avevamo lasciato in partenza per Hogwarts, sul binario 9 3/4.

Non resta che aspettare il 24 Settembre per sapere cosa è successo nel mondo della magia, dopo la morte di Voldemort.