sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaHarry Potter e i suoi luoghi celebri

Harry Potter e i suoi luoghi celebri

A 15 anni dal debutto di Harry Potter e la Camera dei segreti, gli studios di Orlando in Florida aprono le porte a tutti gli appassionati della saga per una serie di visite guidate sui luoghi, ormai storici.

Harry Potter Orlando
Dragon Alley, Universal Orlando Resort .

I visitatori potranno camminare e osservare i paesaggi e le camere in cui sono state ambientate le scene di tutte le pellicole. La Warner Bros ha, così, deciso di festeggiare il compleanno di questo enorme successo mediatico “Harry Potter” (scritto da J.K. Rowling) dando la possibilità a tutti di poter entrare in quel mondo fatto da magie, segreti, aneddoti e storie straordinarie.

Si potranno attraversare le sale della Divinity School, dell’Università di Oxford, scelte per essere utilizzate come infermeria ma è possibile visitare, anche, i giardini dei collegi. Questi sono proprio i luoghi dove il giovane ragazzo-mago Harry Potter ha imparato a destreggiarsi con le scope volanti. Chissà, se gli attori della saga: Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint si faranno vedere da quelle parti. I fortunati appassionati ne sarebbero, sicuramente, entusiasti.

harry potter

Da indiscrezioni pervenute da Timeout, è quasi certo che a Londra si sta lavorando ad una produzione teatrale di Harry Potter. Se il progetto verrà ufficializzato, sarà un successo già in partenza.

il castello di alnwick
Castello di Alnwick.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME