Gli amanti di “Harry Potter” non dovranno più limitarsi a riguardare i film della saga. É in arrivo la serie TV.
L’emittente televisiva americana HBO ha recentemente iniziato ad organizzare il cast: Francesca Gardiner è stata scelta come showrunner, invece il ruolo di regista è stato affidato a Mark Mylod. Il progetto prevede 7 serie, una per ciascun libro scritto dalla Rowling. Proprio la scrittrice si occuperà della produzione esecutiva. Dunque, c’è un’alta probabilità che le puntate siano fedeli alle vicende originali.
Le riprese inizieranno nel 2025; tuttavia, soltanto nel 2027 andranno in onda i primi episodi, tanto attesi. Di recente, JB Perrette, Ceo e Presidente di Global Streaming per Warner Bros, si è pronunciata; dicendo: “Guardando al ’26 e al ’27, si inizierà un viaggio di 10 anni con la serie, di cui siamo super entusiasti. E direi, che Harry Potter potrebbe essere l’evento più importante di sempre per il network, quando arriveremo al lancio di quel titolo”.
Stando a quanto trapelato, colui che indosserà le vesti di Albus Silente sarà molto probabilmente Mark Rylance. Pur non avendo presentato la candidatura, l’attore è uno dei favoriti. Secondo alcune voci, invece, Paapa Essiedu aspirerebbe al ruolo di Severus Pitus.
Tale scelta potrebbe sconvolgere molti fan. Nei libri, la Rowling fornisce dettagli ben precisi sulla figura del personaggio in questione: “Un uomo magro con pelle giallastra, un naso grande e aquilino e denti gialli e irregolari. Aveva capelli neri e unti lunghi fino alle spalle che gli incorniciavano il viso come tende, labbra arricciate e occhi scuri e penetranti che sembravano tunnel. […] Sebbene abbia smentito le teorie dei fan che sostenevano che Severus fosse un vampiro, devo dire che lui nell’aspetto ricorda molto il Conte Dracula”. Insomma, un’ immagine ben diversa da quella di Paapa Essiedu.