martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Harry Styles torna a sorpresa con il nuovo singolo Lights Up

0

Un regalo molto gradito questa mattina per i fan di Harry Styles, che torna con il nuovo singolo Lights Up. In maniera del tutto inaspettata il cantante segna il suo ritorno sul panorama musicale con un brano che cambia completamente la direzione musicale presa nel suo primo album da solista Harry Styles, uscito ormai nel Maggio 2017. Già da ieri giravano in rete foto di manifesti affissi in muri di varie città del mondo, da Londra a Tokyo, con la scritta “DO YOU KNOW WHO YOU ARE?”. I più attenti avevano intuito che il ritorno dell’artista fosse vicino, ma nessuno immaginava così vicino!

Fonte: Pagina Ufficiale Instagram Harry Styles

Lights Up è una canzone difficile da etichettare o definire, è particolare e sorprendente per chi conosce Harry Styles. E’ un cambio radicale per la sua musica e sicuramente è frutto di una contaminazione di più generi. Si coglie un’atmosfera che unisce passato e presente, con qualche riferimento alla musica anni ’70, ’80, ma che si muove anche in una direzione chill, pop e catchy, decisamente al passo con i tempi. Diversi stili combinati in un modo perfetto; sicuramente questa canzone e questo cambiamento lo porteranno ad essere apprezzato anche da una nuova fascia di pubblico.

Fonte: Pagina Ufficiale Instagram Harry Styles

Il nuovo singolo ha sicuramente un significato più profondo di quello che lascia trasparire ad un primo ascolto, quando si tende a concentrarsi sulla sua musicalità ed orecchiabilità. Gli ultimi secondi del brano sono molto acustici, la musica sfuma lentamente e viene messa pienamente in risalto la voce del cantante, che conclude proprio con la domanda “Do you know who you are?“, una chiara provocazione che lascia l’ascoltatore sospeso e quasi confuso.

Ecco il videoclip del nuovo singolo, girato in Messico.