venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEsclusiveEsclusiva, Hawon: Vi racconto com'è nata Quelle Sere, il mio nuovo singolo

Esclusiva, Hawon: Vi racconto com’è nata Quelle Sere, il mio nuovo singolo

Dailynews24 ha intervistato per voi il cantante Hawon, che tra l'altro ci ha parlato del suo nuovo singolo "Quelle sere".

In esclusiva per Dailynews24 il cantante Hawon.

Ci racconti chi è Hawon per chi ancora non ti conoscesse?
Hawon è una persona molto particolare. Vive la sua vita come se fosse un film, convive con i suoi ricordi ed è anche molto malinconico.
Non potrebbe vivere senza ricordare il passato. Perchè tutto ciò che lo rasserena, lo fa stare bene, se così si può dire. È grazie alla sua malinconia verso il passato che riesce ad avere l’ispirazione giusta per scrivere testi e per portare avanti i suoi progetti artistici.

Dopo “A Mezzanotte” è uscito il tuo nuovo singolo “Quelle Sere”. Ci racconti com’è nato e di che cosa parla?
A mezzanotte è stato un singolo molto  importante per me ed è la canzone che tutt’ora ascolto in loop, perchè è capace di farmi rivivere quei momenti passati insieme a lei.
Con questo singolo sono entrato per la prima volta nella mia vita in classica, Top 100 Indie! Un sogno per me ! .
Ma successivamente, dopo quelle grandi soddisfazioni, iniziai ad entrare in quel fatidico periodo “nero”. Quel periodo che, almeno una volta nella vita, colpisce un artista.
Inizió così  un periodo di blocco, affiancato dalla poca ispirazione.

Ero in crisi, volevo cercare nuove sonorità, nuove vibrazioni, ascoltare tanta musica cercando di creare qualcosa di nuovo ma i risultati non erano quelli a cui auspicavo.

Poi, un giorno arrivó questa strumentale sulla mail. La strumentale sulla quale poi scrissi “Quelle Sere”. È nato tutto da una passeggiata per le strade di Milano.
Vidi una coppia discutere sulle scalinate di una chiesa. Lei piangeva. Lui? Cercava di tranquillizzarla con un sorriso e un paio di carezze.
È proprio In quel momento che ho iniziato a viaggiare con la fantasia. Ho visto me al posto del ragazzo. Ho visto lei, la stessa di “ A Mezzanotte “, al posto della ragazza.

Iniziai quindi a scrivere un testo con protagonista lei, malinconica e triste che sognava di tornare indietro negli anni e di ritrovare se stessa. Con il passare del tempo non aveva nemmeno più fiducia del suo ragazzo, lo vedeva diverso dagli inizi.

Lui però, cercava di consolarla proponendole di rivivere gli stessi momenti che i due passavano nelle sere di tanti anni fa. “Quelle Sere” dove sboccio il loro amore.

Hai mai pensato di duettare con qualche artista? Con chi ti piacerebbe duettare?
Certo che sì! Ho sempre pensato ad un possibile percorso di collaborazioni con altri artisti. Penso che nel campo musicale non ci sia maniera migliore per far circolare le idee. È molto importante confrontarsi con altre “ teste” perché può essere utile ad arricchire il proprio bagaglio culturale e musicale. Ho sempre pensato sopratutto ad una collaborazione in particolare. Quella con Federica Abate. Lei è un artista a mio parere fantastica. Oltre che autrice di singoli che hanno fatto dischi d’oro e platino è anche una cantante favolosa. I contenuti dei suoi singoli sono molto validi e, la sua interpretazione è capace di rendere magico il tutto.

Oltre a questo tuo nuovo singolo, sono in procinto nuove sorprese per i tuoi fan?
Assolutamente si. Il 2019 non sarà un anno scontato. Sarò sempre lì a cercare nuovi stimoli creando progetti che possano arricchire i miei ascoltatori. Ho già qualcosa di pronto ma, lo svelerò più avanti. Ora mi piacerebbe che si concentrassero sul nuovo singolo.

Che rapporto hai con i social network?
Penso che i social abbiano distrutto una generazione. Passiamo ore davanti ad un telefono ma non ci accorgiamo che la vita è tutto ciò che ci circonda e, non quella che si vede in un telefonino. Però, penso anche che per un artista, il mezzo di comunicazione più efficace attualmente sia internet. È per questo che tendo sempre a mantenere aggiornati i miei profili. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra social e lavoro.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Progetti futuri?  Album. Con una grossa distribuzione al mio fianco.

Gallery Hawon

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME