sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaHBO: attacco hacker. Rubati episodi serie tv

HBO: attacco hacker. Rubati episodi serie tv

Gli hacker colpiscono ancora: questa volta è il turno della HBO. Sono stati rubati episodi delle serie tv ma non è chiaro (ancora) se tra questi c'è il Trono di Spade.

E’ tutto vero. Gli hacker questa volta l’hanno fatta veramente grossa. Era maggio quando rubarono a Netflix qualche episodio di Orange Is The New Black ma ora la cosa è più seria.

Tutto è iniziato con email anonime ai giornalisti che hanno subito pubblicato la notizia: “Saluti a tutta l’umanità. Il più grande leak del cyberspazio sta iniziando. Qual è il nome? Oh ho dimenticato di dirlo. Si chiama Hbo e Game of Thrones…!!!”. Sembrerebbe, quindi, che tra il materiale rubato ci sia anche il colosso del canale statunitense. Si tratta di un terabyte e mezzo di dati sottratti alla società e sono già apparse su Internet alcune puntate di Ballers e di Room 104.

Il presidente della HBO ha così dichiarato: “Spiacevole, preoccupante e inquietante per tutti noi. Un problema che ci è sfortunatamente fin troppo familiare nel mondo di cui siamo parte. Stiamo indagando sull’incidente. La tutela dei dati è la nostra priorità”.

Il dubbio rimane tutto su Game of Thrones adesso. Essendo una delle serie più seguite al mondo, non è la prima volta che viene preso di mira dagli hacker: nel 2015, infatti, i primi quattro episodi della quinta stagione erano finiti online proprio a causa loro. Aspettiamo ulteriori informazioni sull’accaduto.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME