sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaHeart of The Sea – Le origini di Moby Dick

Heart of The Sea – Le origini di Moby Dick

Heart of Thea Sea- Le origini di Moby Dick è il nuovo film in cui figura Chris Hemsworth con la regia di Ron Howard.

Questa pellicola è difatti il secondo film del regista dall’adattamento cinematografico del romanzo Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex scritto da Nathaniel Philbrick nel 2000 sulla storia della baleniera Essex, evento che ha ispirato Herman Melville per la stesura del suo celebre Moby Dick.

Questo film a differenza del precedente è stato seguito più nei dettagli. La storia di Moby Dick ci racconta di come una balena dalle grandi dimensioni attacca l’equipaggio della baleniera del New England. Questa volta si scava nel profondo, Howard ci mostra l’altro lato della storia, quello in cui i superstiti stanchi e affamati cercano di sopravvivere.

Il tweet di Chris Hemsworth in cui figura con una barba lunga e con un corpo davvero molto magro rispetto alla figura di Thor che siamo abituati a vedere, ha scandalizzato il web. E’ lo stesso Chris che spiega il processo del dimagrimento dovuto ad esigenze di copione. All’inizio del film pesava 100 kg, poi ha dovuto perdere più di 30 kg per inscenare il naufrago che Owen Chase è diventato dopo l’attacco della Balena. “L’Owen che gli autori hanno portato sullo schermo” spiega Chris Hemsworth “è un personaggio molto ambizioso, la sua forte ambizione può essere a momenti negativa (come quando vuole uccidere la balena e la nave affonda) e in altri  positiva (come quando riesce a salvare grazia al suo coraggio i naufraghi)”.

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME