venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Heartbeat fallisce e non supera il successo di Grey’s Anatomy

Heartbeat (che significa letteralmente battito cardiaco) è il nuovissimo medical drama targato Nbc. La protagonista Melissa George pare non abbia garantito la “fortuna” del nuovo drama che per ora è risultato essere fallimentare.

Il drama si basa sulle reali vicende della dottoressa Kathy Magliato che nel film ha il nome di Alex Panettiere (Panettiere ?) un chirurgo di trapianti che gestisce la sua vita lavorativa al pari di quella privata. Insomma, a questa prima descrizione potremmo considerare che la nuova serie sia una copia del drama “Grey’s Anatomy” se poi riflettiamo sul fatto che la protagonista è una guerriera in campo lavorativo ma un autolesionista nella vita privata, non possiamo non pensare alla vita della dottoressa Meredith Grey.

Se non fosse che la dottoressa Panettiere è divorziata da una rock star omosessuale e che ha due figli e una relazione con il dottore Harrison, le due serie sarebbero completamente uguali. Per ora il 23 Marzo è stata mandata in onda la prima puntata, la serie dovrebbe svilupparsi in tredici episodi che verranno trasmessi ogni giovedì.

Grey's Anatomy

L’attrice Melissa George, che interpreta il ruolo della protagonista, non è nuova a camici o alle sale operatorie. Infatti nel 2008 ha partecipato a ben otto episodi della serie televisiva Grey’s Anatomy in cui ha interpretato il ruolo di Sadie Harris, la migliore amica della protagonista (l’attrice poi abbandonò il set in seguito ad una scelta personale)

Tra i medical drama più famosi ci sono stati E.R-medici in prima linea, Dr. House- Medical Division, Scrubs- Medici ai primi ferri e Grey’s Anatomy e pare proprio che il nuovo ed entusiasmante drama abbia poche possibilità di sopravvivenza al momento e che il canale Nbc abbia (per la prima volta) fatto un buco nell’acqua.