giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualità"Heathers": La Paramount ha deciso di non proseguire con la produzione della...

“Heathers”: La Paramount ha deciso di non proseguire con la produzione della serie

La serie televisiva “Heathers”, reboot dell’omonimo film del 1989 di Michael Lehmann, non andrà più in onda sul canale via cavo Paramount Network.

La serie sarebbe dovuta andare in onda a partire da marzo 2018.

In seguito alla sparatoria alla Stoneman Douglas High School, la premiere di “Heathers” era stata spostata a luglio 2018.

Tuttavia la Paramount ha deciso di cancellare lo show ancora prima che andasse in onda.

La decisione è stata presa in seguito ai recenti episodi di violenza nei licei americani.

Il presidente dello sviluppo del network, Keith Cox, ha annunciato che ciò che ha gravato sulla decisione è stata la presenza di violenza armata.

Un altro fattore è stato il trattamento di temi delicati che potessero risultare insensibili alle recenti vicende di cronaca.

Solo il mese scorso è avvenuta una sparatoria in una scuola di Santa Fe in Texas.

Nel tragico evento 10 persone persero la vita e altre 13 vennero ferite.

Keith Cox ha spiegato nel dettaglio a “The Hollywood Reporter” la decisione di cancellare “Heathers”:

“Si è trattato di una decisione molto difficile. Abbiamo avuto più riunioni dalle quali è emerso il fatto che non ci sentissimo a nostro agio nel mandare in onda la serie in questo momento. Non so quale momento possa essere adatto a un brand così giovane come la Viacom [Partner di Paramount]. La nostra è una decisione audace e non torneremo indietro. Lo show è ambientato in un liceo. Facciamo saltare in aria la scuola, ci sono pistole nella scuola. Si tratta di una satira e in alcuni momenti anche gli insegnati hanno delle pistole. Ci sono troppi argomenti scottanti in gioco. Come compagnia non possiamo dire che il movimento giovanile sia importante per noi, fare tutte queste cose fantastiche per supportarlo e, allo stesso tempo, mandare in onda uno show del genere che non ci fa sentire a nostro agio.”

Nel cast dello show, creato da Jason Micallef, vi sono Grace Victoria Cox, Melanie Field, James Scully e Brendan Scannell.

Al momento i creatori di “Heathers” stanno cercando di vendere lo show ad altri network.

Ecco il trailer di “Heathers” 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME