venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoHenrikh Mkhitaryan tra i profili che interessano al Napoli

Henrikh Mkhitaryan tra i profili che interessano al Napoli

Il Napoli sembra essere interessato ad Henrikh Mkhitaryan, che non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Roma. L’armeno interessa a vari club

Quello che sta vivendo Mkhitaryan è un vero e proprio intrigo di mercato. Il calciatore armeno ha un contratto in scadenza alla fine della stagione e il giocatore starebbe prendendo tempo.

La Roma sembra intenzionato a trattenerlo, ma la volontà del giocatore è ancora tutta da capire. Nel caso in cui parta, però, ci sarebbe anche il Napoli pronto ad accoglierlo a braccia aperte. L’ex Manchester United è uno dei profili che interesserebbe alla società partenopea, che però non è la sola su di lui.

La concorrenza

Su Henrikh Mkhitaryan ci sarebbero anche i nerazzurri dell’Inter, che avrebbero già iniziato i dialoghi con il calciatore. La trattativa sembra già ben impostata, con l’armeno che ha già qualche idea sull’ingaggio. Il calciatore vuole almeno un biennale da 4 milioni netti a stagione, cifre che potrebbero tranquillamente farlo passare dall’indecisione all’accettare un’offerta.

A Trigoria filtra ottimismo, ma sembra che per capire meglio la situazione ci vorrà almeno il post finale di Conference League. Intanto il Napoli continua a guardare a distanza, cercando di capire se possa esservi modo di inserirsi. Luciano Spalletti sembra gradire il profilo del calciatore ex Manchester United e Arsenal, che garantirebbe alla rosa un misto tra esperienza internazionale e maturità. Il calciatore ha attualmente 33 anni e un biennale potrebbe essere la mossa giusta per evitare un’operazione rischiosa e ottenere un giocatore che, nonostante l’età, continua a mostrare di essere ancora valido.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME