martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaHenry Worsley, addio all'uomo delle grandi imprese

Henry Worsley, addio all’uomo delle grandi imprese

Henry Worsley è morto ad 83 anni mentre cercava di raggiungere il proprio obiettivo, ovvero attraversare a piedi il Polo Sud. L’esploratore delle nevi era una vera leggenda, ammirata anche dalla casa reale britannica che attraverso le figure di William e di Harry, hanno calorosamente espresso il loro dispiacere e cordoglio per un uomo che ha dato tanto e ha fatto delle imprese importanti per tutto il paese. Il principe William ha dichiarato: ” Molto rattristato alla notizia della perdita di Henry Worsley, era un uomo che ha dimostrato grande coraggio e determinazione”.   worsley

Negli ultimi giorni, probabilmente si era reso conto che qualcosa non andava. Infatti, aveva lanciato un messaggio d’aiuto ma quest’ultimo non è arrivato in tempo, anche perchè aveva deciso di intraprendere quest’ultimo viaggio senza assistenza. La notizia è stata, così, commentata dalla moglie Joanna: “Ho il cuore spezzato. Gli organi interni hanno ceduto, erano  completamente danneggiati”.

L’ex militare cinquantacinquenne ha deciso di camminare per il Polo Sud a piedi e quest’impresa sarebbe dovuta durare 80 giorni. È arrivato a percorrere 30 miglia (48 chilometri) dal traguardo, trascinando con sè la slitta con carburante e materiali per oltre 916 miglia (1469 chilometri). Le temperature avrebbero steso chiunque in un attimo.  Henry Worsley ha resistito fino a -44°C.

worsley

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME