Higuain, la rivelazione a Closs Continental: “Ecco cosa fece Buffon nell’intervallo con l’Udinese”

0
Gonzalo Higuain fonte foto: Di Photo by Leandro Ceruti from Rosta, ItaliaCropped and retouched by Danyele - juve 6 leggenda (original photo), CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=59303377

Gonzalo Higuain si racconta in un’intervista ai microfoni di Closs Continental, il Pipita ha parlato del momento Juve, svelando un aneddoto su Buffon. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Sulla gara con il Tottenham: “Quando ci hanno segnato il primo gol sapevamo cosa sarebbe successo. Non dovevamo perdere il controllo. Siamo stati bravi a gestire il momento, per fortuna abbiamo sfruttato le due palle gol e abbiamo vinto in uno stadio mitico come Wembley”.

Su Buffon: “Quest’anno per me c’è stato un momento chiave. Era la partita contro l’Udinese: abbiamo vinto 6-2, ma non ho segnato neanche un gol. Allora è arrivato Gigi Buffon a parlare dell’importanza dei valori di questo gruppo, perché vincere è fondamentale anche se non si fa gol. Mi ha detto: Gonzalo, un numero nove non è solo gol. Con Gigi ho un rapporto splendido: lo ammiravo da sempre, poter giocare con lui è fantastico. Dopo la gara di Wembley mi ha dato un abbraccio enorme. Meritava che andassimo avanti in Champions”.

Sul Mondiale: “Vorrei esserci, deciderà Sampaoli. Io darò tutto, con Messi, Aguero e Di Maria ho già giocato durante la gestione Sabella. Di sicuro, vedere tutti felicissimi per il mio ritorno in nazionale mi riempie di orgoglio. Al Mondiale andiamo per vincerlo, è il sogno di tutti”.