venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioHiguain è l'MVP della Juventus. Quando un investimento vale il prezzo...

Higuain è l’MVP della Juventus. Quando un investimento vale il prezzo…

Gonzalo Higuain è il miglior calciatore della Juventus in questa stagione. A decretarlo sono stati gli stessi tifosi bianconeri: come ha scritto tuttosport.it, il premio è andato al calciatore argentino “grazie alle votazioni tenute dopo ogni partita sul sito ufficiale della società bianconera. A Higuain verrà consegnato un premio prima della partita con il Crotone e a farlo sarà proprio un tifoso con tessera Juventus Member“.

Nonostante a Napoli il presidente del Napoli attacchi ancora una volta Higuain,  e c’è ancora chi dice che i 90 milioni di euro siano stati troppi, Higuain quest’anno è stato il vero valor aggiunto della Juventus. Prima della sfida contro il Crotone, infatti, ha segnato 24 gol in 36 partite in campionato e realizzato 5 reti in 11 partite in Champions League. Certo, a Napoli ne fece ben 36 ma bisogna valutare sempre il contesto in cui si opera. Pensare che ad inizio campionato, c’era chi diceva che l’argentino non sarebbe arrivato a 15 reti e, soprattutto nelle prime partite, l’ex attaccante del Real Madrid doveva perdere qualche chilo di troppo. Una volta che, però, è entrato in forma, è stato davvero devastante.

L’unica pecca, se si può davvero trovare, è l’età: l’argentino è classe ’87, quindi ha un paio di anni ad altissimo livello. Questo, però, non può essere un problema considerando che è stato preso soprattutto per avere risultati nell’immediato: vincere il Triplete ed entrare nella storia. In ogni caso, però, comunque vada questa stagione, Allegri e suoi calciatori hanno già fatto qualcosa di straordinario vincendo per la terza volta di fila la Coppa Italia (mai nessuna squadra ci era riuscita), andando di nuovo in finale di Champions League dopo appena due anni (superando anche il Barcellona che sconfisse proprio i bianconeri nella finale del 2015). Per lo Scudetto, nel frattempo, manca davvero poco*.

*L’articolo è stato scritto prima della sfida contro il Crotone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME