giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoHiguain verso il ritorno a Torino, ma c'è già un club pronto...

Higuain verso il ritorno a Torino, ma c’è già un club pronto ad acquistarlo!

Gonzalo Higuain potrebbe tornare alla Juventus al termine della stagione ma solo di passaggio, sulle sue tracce c'è sempre il Chelsea di Sarri...

Non è un periodo semplice per Gonzalo Higuain, l’attaccante del Milan fatica a trovare la via della rete ed è sempre più nervoso, un atteggiamento che dalle parti di Milanello sta facendo discutere. Inoltre l’eliminazione in Europa League e le sanzioni della Uefa per il Fair Play Finanziario hanno reso ancor più complicato il riscatto dell’argentino al termine della stagione.

Probabile quindi che i rossoneri decidano di non esercitare l’opzione per il riscatto fissato a 36 milioni di euro e rispediscano il Pipita a Torino a fine campionato. Il futuro dell’attaccante difficilmente proseguirà in bianconero, i rapporti con Agnelli e la società non sono ottimali dopo quanto accaduto la scorsa estate e le parti stanno già studiando una nuova soluzione. Le pretendenti non mancano, in prima fila c’è il Chelsea di Maurizio Sarri, che non ha mai smesso di seguirlo.

Stando a quanto riportato da Rai Sport, Higuain sarebbe molto felice di tornare alle dipendenze di Sarri, tecnico che maggiormente ha saputo valorizzarlo, e potrebbe partire già nel prossimo gennaio. Non è da escludere, ma è comunque complicato, il possibile riscatto da parte del Milan, con i rossoneri pronti a rivendere il giocatore in Premier League al termine della stagione.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME