venerdì, Novembre 14, 2025
HomeCalcioSerie ANovità in vista dell'Inter: Conte pensa a un nuovo ruolo per Noa...

Novità in vista dell’Inter: Conte pensa a un nuovo ruolo per Noa Lang

La notizia che i tifosi del Napoli e Antonio Conte temevano è arrivata: Rasmus Hojlund sarà costretto a dare forfait anche per la sfida di domani contro l’Inter. Dopo aver saltato le due gara contro Torino e PSV Eindhoven, entrambe terminate con una sconfitta, il danese non potrà essere della causa azzurra neanche domani quando al Maradona arriverà la squadra di Cristian Chivu.

Con Romelu Lukaku fermo ai box ormai da inizio stagione, l’unico attaccante centrale a disposizione sarà Lorenzo Lucca che non sta vivendo un buon inizio in maglia azzurra: scarsa vena realizzativa e addirittura l’espulsione rimediata in settimana in Champions League.

Qualora Conte non volesse puntare sull’ex Udinese, potrebbe inscenare una soluzione alternativa ovvero quella di schierare in attacco un falso nueve. I candidati, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono tre: Kevin De Bruyne, Noa Lang o David Neres.

Con Hojlund indisponibile, dunque, il Napoli potrebbe provare il Piano B e cambiare non proprio modulo ma almeno centravanti utilizzando un falso nueve per sfruttare la mobilità di giocatori veloci come Lang o Neres oppure la tecnica di un campione come Kevin De Bruyne.

La notizia dell’infortunio di Hojlund, in ogni caso, rende ancora più difficile la vigilia del big match contro l’Inter, restrigendo ancora di più le soluzioni tattiche in attacco, soprattutto a gara in corso per Antonio Conte che spera di rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive tra campionato e Champions.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME