venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

House of Cards, primo trailer dell’ultima stagione senza Spacey

E’ stato diffuso nei giorni scorsi dalla piattaforma streaming Netflix il primo teaser trailer della sesta stagione di House of Cards, la quale sarà conclusiva dello show e caratterizzata dall’assenza dell’attore Kevin Spacey, protagonista delle passate quinte stagioni nei panni dello spregiudicato Frank Underwood.
Netflix ha infatti annunciato già lo scorso novembre di voler interrompere ogni forma di collaborazione con l’attore a seguito delle accuse di molestie sessuali che lo vedono coinvolto, decisione che ha portato a uno stop forzato delle riprese resosi necessario per la ricerca di una soluzione in merito alla sostituzione dell’attore.

Come già reso noto dal Network, e come le immagini del trailer confermano, la svolta prevista per la sesta serie sarà incentrata su Claire Underwood, moglie di Frank, interpretata dall’attrice Robin Wright, la quale occuperà il centro della scena nel corso degli ultimi 8 episodi in programma.

Tra gli altri membri del cast, come annunciato da Netflix, figurano Michael Kelly, Patricia Clarkson, Campbell Scott, Boris McGiver e Derek Cecil . Tra le new entry, gli attori Diane Lane e Greg Kinnear che interpreteranno il ruolo di due fratelli. Tornerà inoltre sul set di House of Cards l’attrice Constance Zimmer, assente dalla quarta stagione.

Gli ultimi tempi ci hanno messo alla prova come mai era successo prima”, avevano fatto sapere i produttori di Media Rights Capital in una email inviata allo staff impegnato sul set della serie. “Se abbiamo imparato qualcosa in questo caos è che questa produzione è più grande e importante di una sola persona, e non potremmo essere più orgogliosi di collaborare con questo cast leale e talentuoso”.

L’ultima stagione di House of Cards debutterà il prossimo autunno.