Hunger Games avrà il suo prequel ?

0

Da pochi giorni al cinema ( Il 19 Novembre ) è stato trasmesso l’ultimo capitolo della saga più famosa degli ultimi tempi  Hunger Games : Il canto delle rivolta Parte II .

A quanto pare i più affezionati possono mettere giù i fazzoletti e sperare in una nuova avventura . Il regista Francis Lawrence , sembra non voler abbandonare ancora del tutto la città di Panem e i suoi distretti . Ha proposto un prequel della saga , cioè un tuffo nel passato ( di circa 75 anni ) per scoprire com’è la Panem che non abbiamo mai visto, e come e da chi , sia nata l’idea dei distretti . Insomma  ,tutto dipenderà da Suzanne Collins ( scrittrice ) e dalla sua abilità nel tornare indietro nel tempo e mostrarci il processo e l’evoluzione dei distretti e delle guerre . E chissà se sarà possibile conoscere un giovane e non ancora presidente Snow .

 

hg
                                        Katniss e Gale in una delle scene di guerra

 

Intanto gli incassi di quella che sembra essere l’ultima pellicola di Hunger Games sono saliti alle stelle raggiungendo una cifra record . Nell’intera saga abbiamo potuto apprezzare l’evoluzione di Katniss e i suoi stadi . All’inizio era spinta dalla salvezza della sorella Prim, poi per quella di Peete e per ultimo la salvezza dell’intera nazione. La ghiandaia imitatrice è stata per tutti un simbolo di libertà e pace , anche Jennifer Lawrence ( attrice ) si dice essere molto colpita da quanto i film abbiano influenzato le persone .

Incrociamo le dita per una nuova storia e un nuovo passato tutto da scoprire !