mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaHunger Games avrà il suo prequel ?

Hunger Games avrà il suo prequel ?

Da pochi giorni al cinema ( Il 19 Novembre ) è stato trasmesso l’ultimo capitolo della saga più famosa degli ultimi tempi  Hunger Games : Il canto delle rivolta Parte II .

A quanto pare i più affezionati possono mettere giù i fazzoletti e sperare in una nuova avventura . Il regista Francis Lawrence , sembra non voler abbandonare ancora del tutto la città di Panem e i suoi distretti . Ha proposto un prequel della saga , cioè un tuffo nel passato ( di circa 75 anni ) per scoprire com’è la Panem che non abbiamo mai visto, e come e da chi , sia nata l’idea dei distretti . Insomma  ,tutto dipenderà da Suzanne Collins ( scrittrice ) e dalla sua abilità nel tornare indietro nel tempo e mostrarci il processo e l’evoluzione dei distretti e delle guerre . E chissà se sarà possibile conoscere un giovane e non ancora presidente Snow .

 

hg
                                        Katniss e Gale in una delle scene di guerra

 

Intanto gli incassi di quella che sembra essere l’ultima pellicola di Hunger Games sono saliti alle stelle raggiungendo una cifra record . Nell’intera saga abbiamo potuto apprezzare l’evoluzione di Katniss e i suoi stadi . All’inizio era spinta dalla salvezza della sorella Prim, poi per quella di Peete e per ultimo la salvezza dell’intera nazione. La ghiandaia imitatrice è stata per tutti un simbolo di libertà e pace , anche Jennifer Lawrence ( attrice ) si dice essere molto colpita da quanto i film abbiano influenzato le persone .

Incrociamo le dita per una nuova storia e un nuovo passato tutto da scoprire !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME