venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloI 5 migliori personaggi di Dragon Ball, tra buoni e cattivi!

I 5 migliori personaggi di Dragon Ball, tra buoni e cattivi!

Dragon Ball è più di un cartone animato. Ha lasciato un segno indelebile nelle nostre liete infanzie, lì dove era tutto più bello e spensierato. A rendere la vita migliore le avventure di Goku and company, a volte divertenti, altre volte meno. L’effetto di vicinanza è sempre stato molto forte. Poniamoci una domanda: quali sono stati i 5 migliori personaggi di sempre di Dragon Ball? Noi abbiamo selezionati questi:

Goku: protagonista indiscusso, paladino della giustizia e della lealtà. Un personaggio in cui ci rivediamo tanti di noi, soprattutto per la propria ingenuità, accompagnata ad una potenza spropositata, da buon Saiyan.

Vegeta: duro, d’acciaio. Inossidabile, apparentemente. Scopre una parte di sé inimmaginabile nel momento in cui conosce Bulma, sua moglie. Quella che a noi tanto è piaciuta. Un po’ come quando si tende a cambiare vita dopo aver conosciuto la donna della propria vita. L’effetto è, grossomodo, lo stesso.

Freezer: un nome, un programma. Il più feroce e spietato tra i cattivi di Dragon Ball. Vendicativo. Anche troppo. Nonostante ciò, il suo personaggio ha riscosso enorme successo.

Cell: un mix di guerrieri esplosivo. Saggio e razionale, la sua idea di organizzare un torneo di arti marziali è stata più che lungimirante. Apoteosi quando abbatte con un calcio il povero Mister Satan.

Crilin: potremmo definirlo lo “sfigato” della compagnia. Nato senza capelli (peraltro ricresciuti in età avanzata), muore due volte nell’arco della propria vita e non gli danno la soddisfazione di vincere un incontro. Le sue limitate capacità di lotta lo mettono sempre in soggezione rispetto ai più forti amici Saiyan. Ammirevole!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME