Frank Sinatra è nato a Hoboken il 12 Dicembre 1915 è stato un cantante , attore e presentatore televisivo di origini italiane .
In Italia era noto soprattutto come The Voice, in America e nel resto mondo era conosciuto anche con i soprannomi di Ol’ Blue Eyes, Frankie, Swoonatra e molti altri .Fu un personaggio importante per la storia della muscia e della televisione . Con un carattere irrompente e carismatico Sinatra era riuscito ad incantare il pubblico di mezzo mondo .
E’ il 1929 e durante la crisi di Wall Street sbarcano in America i Sinatra nel quartiere di Little Italy che allora era popolato da tazzine di caffè e limone e provolette non più tanto fresche . Frank voleva cantare , Little Italy non faceva per lui e allora scappò al WNEW Dance Parade a cantare, e sperare che qualcuno ascoltasse le primordiali registrazioni, messe in onda alla radio via Rustic Cabin. Papà Anthony era furioso, ma sul palcoscenico la voce, lo swing e lo stile ironico di Frank furoreggiarono.
L’America cambia, il rock dei ragazzi bianchi, il blues dei neri, i ritmi latini e Frank è al cinema, con il regista Fred Zinneman, 1953, Da qui all’eternità, a rilanciarlo. Nel 1955 L’uomo dal braccio d’oro di Preminger, dal romanzo di Algren.
Un Oscar, 21 Grammy, 2 Emmy, la Medaglia del Congresso, quattro mogli e le sue infinite canzoni rendono Sinatra il simbolo dell’eccellenza che ancora oggi lo accompagnano .
Una cosa possiamo certamente dirla . Di quelli come Frank Sinatra non ne esistono più !