giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaI cinque film da vedere prima di Natale

I cinque film da vedere prima di Natale

Le tradizioni sono importanti, ci fanno sentire al sicuro, ci fanno sentire amati e grati. E’ importante sapere che i film sono una delle tradizioni più comuni nelle famiglie , sopratutto nel periodo che precede il Natale,  ecco una breve classifica di film da guardare:

In prima posizione un film conosciutissimo del 1990 con un giovanissimo Macaulay Culkin che per le vacanze di Natale si ritrova da sola a casa. Si, stiamo parlando di Mamma ho perso l’aereo. Uno dei dieci film più guardati nel periodo natalizio.

In seconda posizione per la gioia di tutti i bambini abbiamo Nightmare before Christmas, un film d’animazione del 1993 prodotto da Tim Burton. In Italia fu trasmesso per la prima volta su Raidue il 4 gennaio del 1999.

Al terzo posto un classico del 2000 il Grinch, un successo commerciale da 345 milioni di dollari. Il film natalizio di maggior successo. Grazie all’interpretazione di un giovane Jim Carrey il film vinse un Oscar come miglior trucco.

Al quarto posto una commedia romantica che ha fatto desiderare a tutte le donne del mondo di essere sorprese sulla porta di casa con grandi cartelloni. Stiamo parlando del film del 2003 Love Actually, una pellicola corale con un ricco cast che vede Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Sienna Guillory, Liam Neeson, Alan Rickman, Bill Nighy, Keira Knightley, Martin Freeman, Andrew Lincoln, Laura Linney, Rowan Atkinson e Thomas Sangster.

Al quinto posto, non per meno importanza A Christmas Carol del 2009. Una fiaba che mette un anziano e burbero signore di fronte ai fantasmi del passato, presente e futuro. Ispirato al racconto Canto di Natale di Charles Dickens, il film realizzato anche in 3D ha riscosso un enorme successo a livello mondiale incassando $323.743.744 con un budget utilizzato di $190 milioni. In Italia il film ha incassato € 16.962.595.

“Com’era bello il mio Natale
perchè è andato via?
Io sto crescendo, io sto cambiando
ma il mio Natale cambia con me
Mio buon Natale
te lo ricordi
com’ero prima o no?
Quando tu eri tutto
ora è diverso: il Natale per me non c’è più”

Cindy Ki-Lou

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME