Esclusiva, gemelli Nigro: “Siamo due gemelli alla ricerca di se stessi, carichi di passioni, ambizione e creatività “

I gemelli Federico e Andrea Nigro si raccontano in esclusiva a Dailynews24

0
Gemelli Nigro
ph: @nigrotwins_shots

In esclusiva per Dailynews24 i modelli e fotografi gemelli Nigro.

Ci raccontate chi sono Andrea e Federico Nigro?
Due gemelli alla ricerca di se stessi, carichi di passioni, ambizione e creatività. Spesso ci viene chiesto cosa comporta l’essere gemelli, nel nostro caso questo implica una costante competizione ed il più delle volte una innata collaborazione. Nonostante ciò abbiamo caratteri ed attitudini differenti ma lasciamo ai più curiosi la possibilità di scoprirlo.

Com’è nato “Nigro Twins Shots”? Quando avete scoperto la passione per la fotografia?
La passione per la fotografia è nata con la scoperta dei social media (soprattutto Instagram e Youtube). Molti content creator ai quali ci ispiriamo hanno talento ed  immaginazione fuori dal comune. Questo panorama si è tramutato poi un esempio da seguire ed in una sfida continua con noi stessi.

Possiamo dire però di essere sempre rimasti affascinati dal mondo della fotografia ed in parte questa passione  ci è stata trasmessa da nostro padre: abbiamo casa piena di analogiche, diapositive, istantanee ed innumerevoli filmini. Tramite Youtube abbiamo imparato le principali nozioni sulla composizione, lo scatto e l’editing. Federico è anche pratico con il videomaking, questo lo ha portato a realizzare diversi progetti e a prendere parte in una compagnia cinematografica amatoriale.  Mentre Andrea è più ispirato dalla fotografia editoriale. Attraverso la pagina fotografica ed i nostri profili personali vogliamo semplicemente mettere in mostra la nostra creatività e dimostrare le nostre capacità, così da avere un portfolio che mostri man mano i nostri progressi. Questa passione ci ha permesso di collaborare e conoscere diversi artisti, stringere nuove amicizie ed ampliare le nostre conoscenze e siamo molto contenti di ciò.

Preferite stare davanti o dietro l’obiettivo della macchina fotografica?
Andrea preferisce scattare più che essere fotografato, spesso riesce ad immaginare fin da subito il risultato finale. Però ha intenzione di migliorare e mettersi maggiormente in gioco anche davanti l’obiettivo. Mentre Federico è più versatile in entrambe le situazioni.

Qual è secondo voi il segreto per uno scatto perfetto?
La luce, senza alcun dubbio. Per questo, scattando senza flash, cerchiamo di cogliere sempre il momento perfetto per scattare, ovvero durante la golden hour (tramonto). In quanto content creator ed influencer acquistano molta importanza l’outfit ed il contesto, così da rappresentare al meglio ciò che si vuole realizzare. Cerchiamo sempre di variare stile, prendendo ispirazione da molti, così da stupire i nostri followers.

Vi sentite maggiormente legati in quanto siete gemelli oppure il vostro legame va al di là della genetica?
Sicuramente la genetica ha un ruolo fondamentale, ma pensiamo che il nostro legame vada oltre: ci consideriamo un vero e proprio team. Ci fidiamo l’un l’altro e ci aiutiamo a vicenda. I nostri progetti coinvolgono sempre entrambi, ci sproniamo continuamente a migliorare e dare il massimo. Forse è proprio questa sorta di competizione che ci ha portato a costruire nel tempo il legame che abbiamo oggi e soprattutto a raggiungere ogni obiettivo prefissato.

 

Curate molto il vostro aspetto fisico. Da dove nasce la passione per la palestra?
Correva l’anno 2013, era estate ed eravamo stufi delle nostre condizioni fisiche: tg 52, 167cm x 85kg, non ci piaceva ciò che vedevamo allo specchio, non ci rappresentava e sapevamo di poter essere migliori. Tutto è iniziato per sfida: in un caldo pomeriggio d’estate prendemmo le nostre bici per percorrere più di 50km, senza aver mai fatto nulla del genere, avendo uno stile di vita opposto a quello di ora. Fù davvero una bella avventura. Quel giorno metaforicamente è partito un treno con una meta ben precisa e senza fare mai ritorno alla tappa iniziale. Esattamente una settimana dopo cioè a luglio di quell’anno ci iscrivemmo in palestra. Dopo aver perso i primi 10kg in un mese, la determinazione è cresciuta sempre più insieme alla voglia di migliorare. Il nostro percorso ha avuto alti e bassi, abbiamo commesso molti errori e questo ci ha portato a voler accrescere la nostra cultura. Nel 2017 Andrea ha completato il suo corso di Personal Trainer SBS Academy (secondo italiano al mondo ad avere questo brevetto). Il resto è stato tutto un crescendo, la nostra condizione ha continuato a migliorare permettendoci di scattare per McFit, la catena numero 1 in europa e di collaborare ed avere come sponsor MyProtein, leader europeo dell’integrazione. Il fisico ed il fatto di essere gemelli ci hanno aiutato, anche molto, a fare la differenza sui social. Amiamo il fitness tanto quanto scattare e girare video, fa tutto parte della stessa visione, si tratta solo di esprimere chi siamo a 360 gradi. Creatività, passione, gioco e sperimentazione sono per noi alla base di entrambi questi mondi.

Se dovreste descrivervi con due aggettivi, quali usereste e perché?
Ambiziosi e creativi. Sono due parole che secondo noi ci rappresentano ed è così che vorremmo essere visti dagli altri. Ambiziosi perchè abbiamo sempre cercato di realizzare i nostri sogni da soli puntando sempre più’ in alto. Guardando indietro possiamo affermare di essere riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi fin’ora prefissati. Creativi, beh lo abbiamo già descritto in precedenza: cerchiamo attraverso i nostri hobby e passioni di dimostrare il nostro talento ed ingegno nel realizzare sempre qualcosa di nuovo che sia una foto, un disegno o un’idea di start up.

Qual è il vostro sogno nel cassetto?
Sicuramente viaggiare. Fino ad ora non abbiamo visto molto ed il mondo è tutto da scoprire. Il nostro desiderio è quello di conoscere quante più persone possibili, fare delle nostra immagine un lavoro e sfruttare il fatto di essere gemelli. In questo sogno sono ovviamente comprese le passioni per lo sport e la fotografia.

Quali sono i vostri progetti futuri?
Stiamo lavorando ad una start up, due linee di abbigliamento e nel frattempo studiamo all’università. I progetti sono davvero tanti ed in continua evoluzione, speriamo di riuscire a realizzarli tutti. Abbiamo diverse idee imprenditoriali e grazie al continuo impegno si stanno aprendo davanti a noi nuove opportunità.

Vogliamo lasciare un ultimo incoraggiamento a chi leggerà questa intervista:
Credete nei vostri sogni e mettete il massimo impegno in tutto ciò che vi appassiona. Ci sono risultati che non arrivano subito ma perseverando con determinazione, coraggio ed un pizzico di follia potrete realizzare qualsiasi cosa.
Per restare aggiornati sulle nostre avventure potete seguirci sulle nostre pagine personali.

Gallery Gemelli Nigro