I migliori gadget promozionali per lasciare il segno a fiere ed eventi

0

In molte occasioni, le aziende sfruttano occasioni come le fiere e gli eventi di settore per distribuire gadget promozionali personalizzati. Una strategia di questo tipo può avere successo, però, solo se si sceglie un accessorio adeguato, capace di suscitare la curiosità di chi lo riceve e tale da poter essere usato nel corso del tempo. È bene evitare, insomma, i regali troppo banali o privi di qualsivoglia utilità, destinati a finire nel dimenticatoio o, ancora peggio, a essere subito gettati nel bidone della spazzatura. La scelta dei gadget deve essere studiata ed effettuata con criterio, tenendo conto non solo delle caratteristiche del proprio business, ma anche del tipo di evento a cui si sta prendendo parte e, quindi, del pubblico presente.

Le idee più originali

Per fortuna il mondo dei gadget è così ampio e variegato che non è difficile trovare soluzioni ad hoc per un oggetto che colpisca l’attenzione e lasci il segno. L’ideale sarebbe trovare idee che possano trovare applicazione pratica nella vita di tutti i giorni, affinché il nome dell’azienda resti ben impresso in tutti coloro che otterranno il gadget pubblicitario. Che cosa scegliere, allora? Per catturare l’attenzione di un pubblico nerd, o più semplicemente per promuovere un’azienda del settore tecnologico, si potrebbe optare per un caricatore per smartphone o per uno zaino per trasportare il laptop o il pc.

Gli articoli di cancelleria

Un grande classico dei gadget personalizzati è rappresentato dagli articoli di cancelleria e, nello specifico, dai prodotti che si usano in ufficio. Per esempio le penne a sfera: ma, visto che si tratta di un oggetto in apparenza molto comune, è essenziale fare in modo che l’aspetto del gadget sia originale, piacevole da esporre sulla propria scrivania, con una personalizzazione accattivante e intrigante. Sempre in tema di gadget originali per l’ufficio si può pensare anche a un bloc notes con copertina personalizzata su cui riportare il logo e i recapiti aziendali.

I gadget ecologici

Da qualche tempo a questa parte il tema della sostenibilità ambientale sta diventando sempre più importante, catturando l’attenzione dell’opinione pubblica. Per questo motivo le imprese, di piccole o grandi dimensioni, potrebbero cogliere la palla al balzo per intercettare i desideri del pubblico con gadget originali ed ecologici al tempo stesso. Si pensi per esempio alle borse shopper in cotone, che si possono riutilizzare tutte le volte che si vuole e che, soprattutto, evitano il costante ricorso alle buste di plastica usa e getta. Sempre rimanendo in tema ecologico, nel novero dei migliori gadget promozionali ci sono anche le borracce, che nell’ultimo periodo sono state protagoniste di un vero e proprio boom di popolarità. Facile intuirne il motivo, dato che riducono in misura consistente il ricorso alle bottigliette di plastica usa e getta. Le borracce, inoltre, sono molto adatte a chi fa sport.

Sport e abbigliamento

Il tema dello sport è un altro prezioso bacino di idee per le aziende e i professionisti che sono alla ricerca di gadget promozionali da sfruttare per aumentare la propria visibilità. Ci sono proposte per tutti i gusti e per tutte le esigenze in questo ambito, dai palloni da beach volley alle racchette, dagli asciugamani alle polsiere, dai cappellini con visiera alle scarpe da running. Molto dipende, ovviamente, anche dal budget che si ha a disposizione e che è possibile investire. Grazie al sito gadget48.com, comunque, è possibile scoprire un vasto assortimento di soluzioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze, con proposte ideali per assecondare gli obiettivi di marketing più diversi. Per esempio, non mancano idee per i capi di abbigliamento: t-shirt e ciabatte infradito, ma anche felpe o camicie, sia per il tempo libero che per il lavoro.

Gli ombrelli

Un accessorio in apparenza semplice ma che in realtà si dimostra molto efficace dal punto di vista del marketing, se impiegato come gadget promozionale, è l’ombrello: un oggetto di cui tutti abbiamo bisogno in ogni periodo dell’anno, e che dura a lungo nel tempo. Si tratta di un eccellente veicolo pubblicitario, visto che una volta aperto l’ombrello mette a disposizione una superficie molto ampia su cui è possibile far stampare ciò che si vuole: immagini, loghi ma anche scritte, magari con i recapiti aziendali.

Apribottiglie e altri gadget per gli amanti del vino

Infine, un’ultima proposta per un gadget promozionale che attiri l’attenzione in occasione di una fiera è quella di un set per il vino. È evidente che un’idea di questo tipo è ideale soprattutto in vista di eventi legati al mondo della ristorazione, se non dell’enologia nello specifico, anche se nulla vieta di farvi affidamento anche in altri contesti. In effetti, un set per il vino è sinonimo di eleganza e cura dei dettagli, e può essere il gadget ideale per qualunque brand di alta gamma che miri a un pubblico di nicchia e di fascia alta.