In questi giorni il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il nuovo tecnico azzurro Rudi Garcia hanno discusso sui possibili prossimi colpi di mercato. Dalla chiacchierata è emerso che il primo acquisto riguarderà la difesa. Con l’ormai sicura partenza di Kim Min-Jae, la società partenopea dovrà riuscire a pescare un difensore centrale di primissimo livello.
Il centrale individuato da Garcia è Danso del Lille. Ma non è l’unico nome uscito fuori, ci sono anche altri profili interessanti che gli azzurri monitorano. Si tratta di calciatori offensivi, ovvero del trequartista Gabri Veiga e dell’attaccante Jonathan David. A riferire e sviscerare questa notizia è stato il giornalista Francesco Modugno nello speciale mercato di Sky Sport, ecco le sue parole:
“Danso, Gabri Veiga e David sono i tre primi profili emersi dopo la prima riunione operativa di Garcia con il presidente e l’area tecnica del Napoli. La clausola di Kim sembra quasi una sentenza, si aspetta che si formalizzi il forte interesse del Bayern anche se teniamo vive le opzioni inglesi, il sudcoreano sembrerebbe preferire la Premier. Per sostituire Kim, Danso, centrale del Lens che può giocare sia a destra che a sinistra, può essere una possibilità. Restando sulla difesa e parlando del portiere il Napoli vorrebbe tenere Meret e anche Gollini, trovando le condizioni economiche giuste con l’Atalanta per confermarlo.
In mezzo al campo il Napoli non riscatterà Ndombelé, c’è Demme che è destinato a partire, c’è Zielinski che per caratteristiche è un giocatore alla Garcia ma ha un solo anno di contratto. Il club di De Laurentiis sa che a centrocampo deve fare qualcosa, c’è Gabri Veiga che è un talento che potrà mettersi in vetrina agli Europei Under 21. Ha una clausola da 40mln di euro, il Napoli arriverebbe al massimo a 30mln o qualcosina in più.
Lì davanti c’è la grande questione Osimhen, c’è una bozza d’accordo per il prolungamento. Ma poi bisogna andare a parlare di cifre con l’agente per un eventuale rinnovo e adeguamento del contratto, se no si deve fare un prezzo per il nigeriano. Le grandi squadre stanno aspettando quello, Bayern, United, PSG e Chelsea, che però non gioca la Champions, che è una discriminante per Osimhen. L’incontro tra le parti è abbastanza imminente e da lì la questione Osimhen sarà un po’ più chiara. Come erede David è un profilo ideale, giocatore molto veloce, più basso ma che vede la porta e che, in caso di partenza di Osimhen, andrebbe a completare idealmente il reparto con Simeone e Raspadori, che è il grande centravanti da valorizzare”.