mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloMusicaI nuovi giudici di X Factor: Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro...

I nuovi giudici di X Factor: Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler

X Factor 2016 ha aperto i battenti, da un pò per quanto riguarda i casting ma da ieri sera, quando il conduttore in carica Alessandro Cattelan nel suo programma EPCC ha svelato i nomi dei 4 artisti che siederanno al tavolo dei giudici, si è scatenato l’inferno e sono venute giù anche parecchie polemiche. Ma chi sono i quattro prescelti? Arisa, Manuel Agnelli, Fedez e Alvaro Soler. xfactor

Tra conferme, ritorni e sorprese inizia il suo viaggio questa nuova edizione del talent show targato Sky, ideato da Simon Cowell. Ebbene si, i nomi che da alcuni giorni erano presenti in rete, sono stati annunciati e confermati ufficialmente. Sicuramente, gli autori del programma avranno cercato di non far rimpiangere Elio (e le storie tese), Mika e Skin. Se non sorprende più di tanto il ritorno di Arisa, invece destano sospetto e tanta icredulità la presenza spagnola di Alvaro Soler e quella elitaria di Manuel Agnelli (Afterhours). Siamo all’inizio, non li abbiamo ancora visti in azione e per questo si tratta di giudizi superficiali e per pour parler. Ma si è pronti a scommettere che il re dei tormentoni estivi “El mismo sol”, l’anno scorso e  quest’anno “Sofia” ci sorprenderà positivamente mentre per il secondo sarà più complicato togliersi di dosso l’apparente spocchia da maestro e le frasi dette in precedenza riguardo ai talent show. Infatti, le parole utilizzate furono, esattamente: “Nel lungo periodo i talent show produrranno il suicidio dell’industria musicale. Finiranno come altri escamotage del passato che all’inizio sembravano un grosso guadagno e poi, porteranno velocemente alla miseria culturale. Un pò come il digitale. La televisione avrebbe, invece, le potenzialità mediatiche per contribuire a formare e diffondere un messaggio diverso”. Risultano un tantino forti ed incoerenti queste affermazioni, alla luce degli eventi. Forse, avrà accettato la proposta offertagli da Sky per dimostrare la vera essenza di quelle attitudini musicali finora inesplorate all’interno di questi contenitori?

Arisa e Fedez sono, probabilmente, i due nomi che non destano scalpore al momento ma più in là, nella gara, non gli verrà perdonato nulla. A loro, andrà tutta la pressione per quanto riguarda la riuscita dello show, dal momento che conoscono bene il meccanismo. Nemmeno il tempo di annunciare i nuovi giudici che sul web è scattata la polemica. Di corsa, tutti hanno iniziato a rimpiangere l’assenza del libanese Mika. Chissà, se Alvaro Soler ci regalerà qualche perla linguistica come il suo predecessore, visto che è stato presentato e indicato come la star internazionale del cast mentre Manuel Agnelli potrebbe assumere il vecchio ruolo di Morgan, una sorta di divulgatore musicale 2.0. Ecco alcuni commenti degli utenti Twitter:

“Fedez, ok. Arisa è no. Alvaro, solo perchè sei bello. Severus Piton, hai sbagliato scuola”. twitter“Sono Manuel Agnelli, vado a #XF10 perchè mi conviene”. “Fai bene”. “Sono Manuel Agnelli e vado a #XF10 per combattere il sistema”. “Ahahhaahhah”.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME