martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaI nuovi tipi di materassi: il progresso al servizio del tuo riposo

I nuovi tipi di materassi: il progresso al servizio del tuo riposo

Negli ultimi quindici anni il settore dei materassi ha subito una radicale trasformazione, proponendo sul mercato nuovi modelli e materiali che stanno rivoluzionando il modo di riposare.
Mentre una volta sul mercato c’erano solo i tradizionali materassi a molle, magari con imbottitura in lana, oggi il settore produttivo si è altamente specializzato proponendo nuovi tipi di materassi di alta qualità a prezzi più che interessanti.
Se si pensa che restiamo su un materasso per il 30% della nostra intera esistenza, ci si rende conto di quanto questi prodotti possano essere importanti. La parola chiave quindi è puntare alla qualità e, grazie a questi nuovi tipi di materassi, è possibile migliorare la qualità del sonno. Ecco i modelli più venduti.

Materassi in poliuretano espanso

sono i modelli più economici ma che allo stesso tempo garantiscono un buon livello di comfort. Si tratta di un materasso prodotto con una speciale schiuma a base di acqua che solidificando si caratterizza per una sua densità e rigidezza.

Materassi in memory

Il memory foam è un materiale brevettato direttamente dalla Nasa negli anni ’70 e che ha trovato largo impiego in molti settori. Sui materassi viene applicata, al riempimento interno, una lastra in memory foam di spessore variabile che garantisce un riposo confortevole anche per chi ha mal di schiena o dolori al collo.
Il vantaggio di usare questi nuovi tipi di materassi sta nel fatto che permettono di dormire in una posizione più naturale, lasciando la colonna vertebrale diritta. Il materasso memory foam conserva la deformazione impressa dal calore del nostro corpo per qualche secondo, così da creare una nicchia naturale in cui il corpo può trovare confort e riposo.

Materassi in lattice

Si tratta di un tipo di materasso di alta qualità e realizzato interamente con un prodotto naturale: il lattice lavorato con getti d’aria in pressione.
Leggermente più costoso rispetto al memory, il materasso in lattice è particolarmente indicato per persone più robuste o con problemi di allergia alla polvere, dato che il lattice è un materiale completamente naturale.

Materassi a molle insacchettate

Questi ultimi rappresentano i nuovi tipi di materassi a molle. Mentre una volta queste erano collegate tra loro, oggi vengono rivestite con dei sacchetti in cotone, così da renderle indipendenti le une dalle altre.
Cosa significa questo? Che il materasso avrà diverse zone di portanza, cioè per ogni parte del corpo reagirà con una specifica deformazione. In questo modo è possibile dormire nella posizione più naturale possibile, evitando qualsiasi tipo di problema o dolori articolari.
Quanto costano i nuovi tipi di materassi?
Giornali, tv e riviste sono piene di pubblicità su diversi tipi di modelli in commercio, ma i prezzi sono così elevati che a volte sono necessari dei finanziamenti.
Per acquistare un buon materasso nuovo non sono necessari grandi investimenti. E’ importante saper cercare sconti e offerte speciali su prodotti di qualità e con la giusta garanzia. Esistono numerosissimi rivenditori online che offrono prezzi davvero super convenienti e tra questi Inmaterassi.it.
Il sito, gestito dal brand Infamily, garantisce i prezzi più bassi on line e prodotti di alta qualità, con una garanzia di 10 anni. Perchè non approfittare di questa opportunità allora?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME